Partita strana quella fra Juventus e Napoli, viziata da tutte le faccende extracalcistiche che stanno flagellando il campionato italiano. Il Napoli di Spalletti si presenta a Torino con la squadra fortemente rimaneggiata a causa degli impegni dei nazionali africani impegnati con la Coppa d’Africa.
Il primo tempo si chiude sullo 0-1 grazie al gol di Dries Mertens che alla metà della prima frazione di gioco riesce a portare in vantaggio i partenopei in un match molto teso ma giocato vivacemente dalla squadra di Spalletti, mentre la Juventus può recriminare su un tocco con il braccio del belga (in area) su punizione di Cuadrado, non vista da Sozza e dal Var .
Nel secondo tempo la vecchia signora si desta e riesce a pareggiare con un diagonale di Chiesa, concretizzando così una palla testardamente tenuta in campo da McKennie. Nella ripresa non ci sono ulteriori squilli e la partita finisce 1-1, risultato che permette al Napoli di fare punti in una situazione difficile fra assenze e il valore dell’avversario.
Più di tutto farà discutere la decisione del Napoli di schierare fin dal primo minuto i tre calciatori, messi in quarantena dall’Asl di Napoli 2 perché sprovvisti della terza dose e a contatto con soggetti positivi.
La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, senza accelerazioni forzate ma con una…
In casa Fiorentina la ricerca di esterni offensivi continua a rappresentare una delle priorità assolute…
Tra i giovani più interessanti cresciuti negli ultimi anni nel settore giovanile della Fiorentina c'è…
Il futuro di Lucas Beltràn continua a tenere banco in casa Fiorentina. L'attaccante argentino, arrivato…
La Fiorentina continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani, una strategia che…
Sulle pagine di Tuttomercatoweb si torna a parlare del futuro di Alessandro Bianco, centrocampista di…