Ex viola, Gabriele Ferrarini riparte dalla Serie C e si accasa al Rimini da svincolato
L'ex esterno destro della Fiorentina Gabriele Ferrarini è ufficialmente un nuovo giocatore del Rimini

Ferrarini è un nuovo giocatore del Rimini
L'esterno destro Gabriele Ferrarini riparte dalla Serie C. Il giocatore ha infatti firmato un contratto col Rimini. Ferrarini si era svincolato dalla Fiorentina dopo aver militato nel settore giovanile viola. Ecco di seguito il comunicato del club biancorosso.

Il comunicato del Rimini su Ferrarini
Il Rimini F.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Gabriele Ferrarini.
Terzino destro classe 2000, nato a La Spezia, Ferrarini è cresciuto calcisticamente nella Fiorentina, completando l’intero percorso giovanile fino alla Prima Squadra.
Dopo l’esordio tra i professionisti in Serie C con la Pistoiese, Gabriele ha trovato spazio e continuità in Serie B, dove ha vestito le maglie - tra le altre - di Venezia, Perugia e Feralpisalò, consolidando negli anni la propria esperienza nella serie cadetta.Sul fronte internazionale, Ferrarini ha rappresentato anche l’Italia in tutte le selezioni giovanili dall’U18 all’U20, e il 3 settembre 2021 ha fatto il suo esordio con la Nazionale Under-21 nella gara di qualificazione per gli Europei contro il Lussemburgo.
Calciatore moderno, capace di abbinare fase difensiva e proiezione offensiva, Ferrarini rappresenta un innesto di esperienza e di qualità che andrà a rinforzare il reparto difensivo biancorosso