Nzola (ph. G.Morini)
Nzola (ph. G.Morini)

Questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 andrà in scena il big match tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l'Inter di Simone Inzaghi. Ecco di seguito le scelte di formazione dei due tecnici.

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

Come ci arrivano le due squadre

La Fiorentina arriva a questa gara reduce dalla cocente eliminazione in Supercoppa per mano del Napoli, poi battuto a sua volta in finale proprio dai nerazzurri. Gli uomini di Italiano nelle ultime cinque gare giocate hanno raccolto due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio con i 3 punti che ancora non sono mai arrivati dall'inizio del 2024. Il mister viola dovrà fare a meno di Biraghi squalificato, al posto del quale giocherà Parisi sulla sinistra.

L'Inter di Simone Inzaghi arriva a questa gara galvanizzata dal recente successo in Supercoppa Italiana e da imbattuta nelle ultime cinque gare con un pareggio e quattro vittorie consecutive. Inzaghi deve fare i conti con le pesanti squalifiche di Barella e Calhanoglu a centrocampo, al posto dei quali giocheranno Asllani e Frattesi.

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Nzola, Beltran.
Allenatore: Italiano.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: S. Inzaghi.

 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/183763897862/sacchi-stasera-non-sara-facile-per-l-inter-la-fiorentina-possiede

 

 

 

 

Ngonge: "Qui nel Napoli tanta qualità, è un grande club"
Lecce: un giocatore salterà la Fiorentina per squalifica

💬 Commenti