Questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 andrà in scena il big match tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco di seguito le scelte di formazione dei due tecnici.
La Fiorentina arriva a questa gara reduce dalla cocente eliminazione in Supercoppa per mano del Napoli, poi battuto a sua volta in finale proprio dai nerazzurri. Gli uomini di Italiano nelle ultime cinque gare giocate hanno raccolto due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio con i 3 punti che ancora non sono mai arrivati dall’inizio del 2024. Il mister viola dovrà fare a meno di Biraghi squalificato, al posto del quale giocherà Parisi sulla sinistra.
L’Inter di Simone Inzaghi arriva a questa gara galvanizzata dal recente successo in Supercoppa Italiana e da imbattuta nelle ultime cinque gare con un pareggio e quattro vittorie consecutive. Inzaghi deve fare i conti con le pesanti squalifiche di Barella e Calhanoglu a centrocampo, al posto dei quali giocheranno Asllani e Frattesi.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Nzola, Beltran.
Allenatore: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: S. Inzaghi.
Leggi Anche:
https://www.fiorentinauno.com/news/183763897862/sacchi-stasera-non-sara-facile-per-l-inter-la-fiorentina-possiede
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…