Questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 andrà in scena il big match tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco di seguito le scelte di formazione dei due tecnici.
La Fiorentina arriva a questa gara reduce dalla cocente eliminazione in Supercoppa per mano del Napoli, poi battuto a sua volta in finale proprio dai nerazzurri. Gli uomini di Italiano nelle ultime cinque gare giocate hanno raccolto due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio con i 3 punti che ancora non sono mai arrivati dall’inizio del 2024. Il mister viola dovrà fare a meno di Biraghi squalificato, al posto del quale giocherà Parisi sulla sinistra.
L’Inter di Simone Inzaghi arriva a questa gara galvanizzata dal recente successo in Supercoppa Italiana e da imbattuta nelle ultime cinque gare con un pareggio e quattro vittorie consecutive. Inzaghi deve fare i conti con le pesanti squalifiche di Barella e Calhanoglu a centrocampo, al posto dei quali giocheranno Asllani e Frattesi.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Nzola, Beltran.
Allenatore: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: S. Inzaghi.
Leggi Anche:
https://www.fiorentinauno.com/news/183763897862/sacchi-stasera-non-sara-facile-per-l-inter-la-fiorentina-possiede
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…