E’ stata svelata oggi la classifica del Golden Boy, premio che dal 2003 viene assegnato dal quotidiano Tuttosport al miglior giovane Under-21.
Di seguito tutti gli aggiornamenti riportati da tuttosport:
E’ il momento di scoprire i primi 25 della graduatoria attuale: c’è Kayode della Fiorentina, al 22esimo posto. Nella Top Ten Pavlovic del Bayern, Cubarsì del Barcellona, Mainoo e Garnacho (terzo posto) del Manchester United, Zaire-Emery del Psg, Yoro del Lille, Joao Neves del Benfica secondo e in testa Lamine Yamal ancora del Barcellona.
Questo buco nero dei prestiti ci ha fatto chiedere, ma negli altri paesi succede la stessa cosa? E negli altri paesi hanno praticamente tutti le seconde squadre. Abbiamo provato a portarlo in Italia e ci hanno detto “No, il modello non va bene perché nella seconda squadra ci vanno a giocare gli scarsi, un parcheggio”. Siamo andati a vedere in Spagna e gente come Victor Valdes, un campione d’Europa, aveva giocato nel Barcellona B 93 partite…Ancora più convinti che questa idea potesse funzionare, visto che in Spagna lo fanno da sessant’anni, abbiamo riportato il progetto al centro del modello italiano, che ancora è chiuso da questo punto di vista: ad esempio in Spagna ci sono sette squadre B in Serie C, e decine nella Serie D, cosa impossibile in Italia, per la cui normativa se una Next Gen Juve o Atalanta retrocedesse dovrebbe essere sciolta
Nel ranking Golden Boy, la Serie A è il fanalino di coda per quanto riguarda la tendenza a usare i giovani rispetto a Francia, Spagna, Inghilterra e Germania. In questa parte della classifica troviamo Urbanski del Bologna e Kenan Yildiz della Juventus, uscito dalla Next Gen costruita da Federico Cherubini che sale sul palco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Domani a San Siro e con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 va in…
Un disastro dietro l'altro per Ancelotti in Brasile e ora c'è già chi chiede l'esonero:…
Il 21 ottobre, questa è la data in cui è previsto il verdetto sulla penalizzazione…
I tre punti dopo sei giornate sono un duro colpo per la Fiorentina, che fino…
Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club…
Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…