Gonzalez (ph. G.Morini)
Gonzalez (ph. G.Morini)

Contro la Lazio è arrivata una vittoria alquanto importante e significativa che potrebbe rilanciare le sorti della Fiorentina per un posto in Europa.

Un successo sofferto per come è dovuto arrivare ma anche fortemente voluto dalla squadra di Vincenzo Italiano. Nonostante una sorta di maledizione si fosse abbattuta sulla porta di Provedel i viola sono riusciti a rimontare la gara e vincere per 2-1.

Fiorentina, quanti legni colpiti! Solo il Liverpool ha fatto meglio (peggio)

Se la gara contro i biancocelesti è stata pura sofferenza, questo è dovuto soprattutto dalla quantità di legni che la Fiorentina ha colpito nel corso della gara. Un aspetto che non è estraneo alla squadra viola, infatti i gigliati sono, con 17, al primo posto delle squadre di Serie A ad aver colpito più legni.

Nel resto dei top-5 campionati europei solo il Liverpool con 19 ne ha colpiti di più.

Nico Gonzalez e Vincenzo Italiano a dialogo

Questo quanto riportato da La Nazione 

"Cosa sarebbe successo se almeno uno di quei tanti palloni che hanno colpito pali e traverse fossero finiti dentro? Non sappiamo se la Fiorentina si faccia o meno questa domanda, certo è che i viola sono, con 17, al primo posto delle squadre di serie A ad aver colpito più legni. Davanti a Genoa (14) e Inter (13). Una statistica che acquisisce ancor più valore se comparata al resto dei top-5 campionati europei, dove solo il Liverpool (19) è più sfortunato della Fiorentina. Non solo, se scendiamo nei particolari, scopriamo che Nico Gonzalez è il giocatore ad averne colpiti di più in Serie A (con 5)". Lo riporta La Nazione

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Fiorentina, doppia beffa da parte della Juventus? Su Arthur spunta il Benfica, E Gudmundsson..
Rigori, un tabù da sfatare per la Fiorentina: realizzazione più bassa da 10 anni

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi