Contro la Lazio è arrivata una vittoria alquanto importante e significativa che potrebbe rilanciare le sorti della Fiorentina per un posto in Europa.
Un successo sofferto per come è dovuto arrivare ma anche fortemente voluto dalla squadra di Vincenzo Italiano. Nonostante una sorta di maledizione si fosse abbattuta sulla porta di Provedel i viola sono riusciti a rimontare la gara e vincere per 2-1.
Se la gara contro i biancocelesti è stata pura sofferenza, questo è dovuto soprattutto dalla quantità di legni che la Fiorentina ha colpito nel corso della gara. Un aspetto che non è estraneo alla squadra viola, infatti i gigliati sono, con 17, al primo posto delle squadre di Serie A ad aver colpito più legni.
Nel resto dei top-5 campionati europei solo il Liverpool con 19 ne ha colpiti di più.
“Cosa sarebbe successo se almeno uno di quei tanti palloni che hanno colpito pali e traverse fossero finiti dentro? Non sappiamo se la Fiorentina si faccia o meno questa domanda, certo è che i viola sono, con 17, al primo posto delle squadre di serie A ad aver colpito più legni. Davanti a Genoa (14) e Inter (13). Una statistica che acquisisce ancor più valore se comparata al resto dei top-5 campionati europei, dove solo il Liverpool (19) è più sfortunato della Fiorentina. Non solo, se scendiamo nei particolari, scopriamo che Nico Gonzalez è il giocatore ad averne colpiti di più in Serie A (con 5)”. Lo riporta La Nazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina oggi affronterà il Losanna per l'ultima giornata della fase campionato di Conference League.…
Nonostante a Bergamo sia arrivato Raffaele Palladino, con il quale ha fatto molto bene a…
La Fiorentina a gennaio dovrà cercare di risolvere le lacune presenti nel proprio organico. Sono…
Questa domenica con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 presso lo stadio Artemio Franchi…
L'esterno della Fiorentina Dodò potrebbe salutare già a gennaio in caso di offerta congrua alle…
La Fiorentina questa sera sarà di scena a Losanna per la Conference League. Un impegno…