Cosa blocca il rinnovo
Sono giorni di riflessione per il mercato viola, scrive La Nazione. La Fiorentina sta monitorando varie situazioni, partendo in primis dalle questioni dei rinnovi di Mandragora e di Moise Kean.
Il quotidiano fa il punto su quanto sta accadendo sul fronte dell’attaccante classe 2000, rimasto a Firenze dopo aver rifiutato l’offerta monstre dell’Al Qadsiah, con un rinnovo da definire per alcuni aspetti ancora da limare: il valore della clausola rescissoria, la durata del contratto (Kean vorrebbe prolungare fino al 2029, la Fiorentina fino al 2030) e lo stipendio.

Incontri con gli agenti e cifre della trattativa
Il primo incontro della scorsa settimana, tra gli agenti del giocatore e la società, è servito per avviare la trattativa. Nelle prossime ore gli agenti dell’attaccante sono nuovamente attesi al Viola Park e le parti potrebbero avvicinarsi. Al classe 2000 verrà proposto dunque un prolungamento di contratto, con un ingaggio quasi raddoppiato, infatti si parla di una cifra oltre i 4 milioni di euro più bonus( intorno ai 4,5) e una nuova clausola rescissoria, più alta di quella precedente, che era di 52 milioni.