L'opinione: "Centrocampo Fiorentina? Vi dico io chi sarebbe un acquisto top, gioca nella Roma!"
Il commento sulle possibili mosse di mercato della squadra di Palladino
Intervenuto a RTV38, Francesco Graziani ha detto la sua sulle possibili scelte di mercato della Fiorentina in questo calciomercato che sta per avere inizio. Un possibile colpo a sorpresa potrebbe essere un centrocampista attualmente in forza alla Roma di Ranieri:
Fiorentina, Graziani suggerisce Lorenzo Pellegrini della Roma
Alla stagione di Conference League do un 7 pieno, mentre in campionato ci si trova in una posizione davvero strepitosa: per me, Pellegrini della Roma sarebbe un vero affare per la Fiorentina di Palladino. Se lui vuole venire a Firenze, la trattativa può davvero decollare in pochissimo tempo. Direi che serve anche un esterno rapido che faccia almeno 5-6 gol nella seconda parte di stagione.
Le possibili mosse in entrata nella Viola
Il mercato in entrata interesserà soprattutto la zona nevralgica del campo: lo stop di Edoardo Bove non è stata certamente una buona notizia per Palladino, anche perché l'ex Roma ha caratteristiche uniche che permettevano di cambiare modulo e tattica a gara in corso senza snaturare troppo la conformazione di squadra. Il nome in cima alla lista di Pradè è quello di Michael Folorunsho, che non trova spazio al Napoli ma che a Verona e a Bari ha dimostrato di saper unire tenacia, abnegazione tattica e anche qualità sotto porta. Gli altri nomi sul taccuino di Pradè sono Fazzini dell'Empoli, il versatile Frendrup del Genoa. Più defilato il serbo Nemanja Matic.