Intervenuto a RTV38, Francesco Graziani ha detto la sua sulle possibili scelte di mercato della Fiorentina in questo calciomercato che sta per avere inizio. Un possibile colpo a sorpresa potrebbe essere un centrocampista attualmente in forza alla Roma di Ranieri:
Alla stagione di Conference League do un 7 pieno, mentre in campionato ci si trova in una posizione davvero strepitosa: per me, Pellegrini della Roma sarebbe un vero affare per la Fiorentina di Palladino. Se lui vuole venire a Firenze, la trattativa può davvero decollare in pochissimo tempo. Direi che serve anche un esterno rapido che faccia almeno 5-6 gol nella seconda parte di stagione.
Il mercato in entrata interesserà soprattutto la zona nevralgica del campo: lo stop di Edoardo Bove non è stata certamente una buona notizia per Palladino, anche perché l’ex Roma ha caratteristiche uniche che permettevano di cambiare modulo e tattica a gara in corso senza snaturare troppo la conformazione di squadra. Il nome in cima alla lista di Pradè è quello di Michael Folorunsho, che non trova spazio al Napoli ma che a Verona e a Bari ha dimostrato di saper unire tenacia, abnegazione tattica e anche qualità sotto porta. Gli altri nomi sul taccuino di Pradè sono Fazzini dell’Empoli, il versatile Frendrup del Genoa. Più defilato il serbo Nemanja Matic.
La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…
Roberto De Zerbi è ufficialmente un allenatore sul mercato. L’addio all’Olympique Marsiglia arriva pochi giorni…
La Serie A 2025/26 entra nella fase più calda della stagione e, oltre alla lotta…
Una serata destinata a entrare nella storia del Como: la squadra lombarda firma un’impresa incredibile…
La Fiorentina entra in una fase delicata della stagione. Tra campionato e Conference League, il…
La corsa sotto la curva, l’urlo liberatorio e l’abbraccio lungo, intenso, con Paolo Vanoli. Moise…