Tony Damascelli, giornalista, ha scritto nell’edizione odierna de Il Giornale, sulla situazione riguardante il rinvio dei quattro match in programma ieri a causa della morte di Papa Francesco. Di seguito le sue parole.
Il giornalista commenta la scelta di far giocare le partite tutte in contemporanea alle 18:30, orario che non va ad intaccare la sfida del derby di Milano di Coppa Italia. Il giornalista sottolinea come la televisione faccia regole tutte sue e che, i tifosi delle squadre che dovranno recuperare, si pensa siano tutti attratti dalla sfida del capoluogo milanese. Queste le sue parole.
“Si è scelto il pallone in calcio d’angolo per pulire l’area di rigore e la coscienza, tanto si va in campo domani pomeriggio ma attenzione, alle 18.30 per evitare la concomitanza con la semifinale della coppa Italia, come se i tifosi di Torino, Udinese, Parma, Juventus, Cagliari, Fiorentina, Lazio e Genoa, siano tutti attratti e coinvolti dal derby di Milano. La televisione ha le sue regole, il cordoglio è già memoria antica.”
Il mercato estivo aveva lasciato una porta chiusa, ma a gennaio la squadra italiana potrebbe…
A distanza di un secolo, Fiorentina e Signa sono pronte ad affrontarsi nuovamente, in una…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli vuole sfruttare la sosta per imprimere la propria identità alla…
La Fiorentina sta pensando ad una novità importante in vista della preparazione della prossima stagione.…
Tempo di intervista ai giocatori della Fiorentina Pedro Goncalves e Arthur Atta sulle pagine rispettivamente…
Con otto nazionali assenti, nell’amichevole di oggi il tecnico avrà l’occasione di schierare in campo…