Sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido ad arbitrare la gara tra Salernitana e Fiorentina in programma alle ore 18.00 di questa domenica. Un solo precedente con i campani per il fischietto laziale mentre con i viola i precedenti sono ben sette. Vediamo di seguito quali e come sono andati.
La Salernitana ha avuto Matteo Marchetti come direttore di gara solo in occasione della sfida dello scorso campionato in casa all’Arechi contro la Cremonese. In quella circostanza la partita non vide vincitori e terminò sul risultato di 2-2. Al tempo il tecnico dei campani era Davide Nicola.
La Fiorentina ha incrociato Marchetti in sette occasioni, tre nella stagione attuale, tre nella scorsa e una due anni fa. I risultati sono così suddivisi: 2 pareggi, 3 vittorie e 2 sconfitte. Andando con ordine i due pareggi si sono verificati in questa stagione nella trasferta di Torino terminata 0-0 e nella precedente ad Empoli, anche essa conclusa a reti bianche. Per quanto riguarda le vittorie la più recente è quella in Coppa Italia contro il Bologna vinta ai calci di rigore per 5-4 ma anche essa conclusasi sul risultato di 0-0 nei tempi regolamentari. Un’altra vittoria è quella dello scorso anno a Sassuolo per 1-3 e infine la terza contro lo Spezia per 1-2 in trasferta due anni fa.
Le due sconfitte sono registrate invece contro il Napoli in corsa per lo scudetto della scorsa stagione 1-0 (rigore di Osimhen) e quella più recente ad inizio della stagione attuale nel brutto ko di San Siro per 4-0 contro l’Inter.
https://www.fiorentinauno.com/news/438039383558/ds-lazio-manca-solo-ufficialita-per-rinnovo-zaccagni
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…