Fiorentina, dalla Premier spunta il nuovo nome per il centrocampo: Pradè e Goretti al lavoro
La Viola è alla continua ricerca di un centrocampista da regalare a Stefano Pioli. Il nome nuovo viene dalla Premier ed è un pupillo di Gasperini

Gli obiettivi a centrocampo
La Nazione fa il punto sulle mosse di mercato della Fiorentina: si cerca un centrocampista (due se sarà ceduto Richardson), un attaccante e un vice Dodo in attesa delle risposte dal campo che potranno arrivare da Fortini e Sottil per la corsia destra. La Viola è attiva sul mercato per rinforzare il centrocampo. Rimane calda la pista Sohm ( Pradè e Goretti si sono spinti oltre, con un’offerta intorno ai 13 milioni ), ma non è il solo nome per la mediana. Da evidenziare per esempio l’interesse della Fiorentina per Eric Martel del Colonia. Il tedesco non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026 e dunque per una decina di milioni può essere un affare.

Il nome nuovo
Tra richieste e giocatori proposti nelle ultime ore è circolato il nome di Matt O’Riley, centrocampista offensivo classe 2000 del Brighton con passaporto danese. La trattativa resta complicata perché il prezzo si aggira intorno ai 25 milioni. Il giocatore ha stregato Gasperini ed è da tempo accostato alla Roma e all'Atalanta.