Daniele Galloppa, allenatore della Fiorentina Primavera, ha commentato la sconfitta di ieri, nel match contro l'Inter. La vittoria è infatti andata ai nerazzurri per 2-1.

Si tratta di una sconfitta immeritata, siamo venuti bene fuori nel secondo tempo con una prova di alto livello. Dopo la finale abbiamo perso tre giocatori per infortunio, abbiamo pagato anche un po' le assenze perché altri tre sono andati in Prima squadra. Anche le sconfitte ti fanno crescere dal punto di vista mentale, sia quella di Monza per esempio che anche quella di oggi. Inizialmente non eravamo pronti per questo campionato. Mi porto a casa le gare disputate bene, ma poi contano anche i risultati. Oggi contro una squadra superiore bastano gli episodi. Non siamo ancora probabilmente strutturati per competere con squadre di così alto livello

ll commento su Fallou Sene

Lui è entrato bene, deve fare così, non ha fatto niente di speciale. Deve essere la normalità. Bravo lui ma anche gli altri. Mi auguro che qualcuno trovi l'esordio con i grandi, noi lavoriamo per quello

Potrebbe interessarti anche

In vista della 34° giornata di Serie A, la Lega attraverso il proprio sito ufficiale ha reso note le statistiche di tutti i match. Di seguito quelli relativi a Fiorentina e Sassuolo:

STATISTICHE OPTA

La Fiorentina ha vinto solo due delle ultime otto sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N, 4P), anche se questi due successi sono arrivati nei tre confronti più recenti (completa il parziale un successo neroverde nella gara d’andata). Questa sarà la sesta volta che Fiorentina e Sassuolo si affrontano in Serie A dopo la 33ª giornata: i neroverdi hanno vinto tre dei cinque precedenti (1N, 1P). La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime cinque gare interne contro il Sassuolo in Serie A (2N, 2P), dopo che aveva trovato il successo in tre delle prime cinque (1N, 1P). Il Sassuolo è la squadra attualmente in Serie A con la striscia aperta più lunga di trasferte consecutive con almeno un gol subito nel massimo campionato: 22; l’ultimo clean sheet esterno dei neroverdi nella competizione risale al 25 febbraio 2023, contro il Lecce. La Fiorentina è rimasta imbattuta in tutte le cinque ultime gare di campionato contro avversarie sotto in classifica a inizio giornata (2V, 3N), dopo che aveva perso due delle tre precedenti (1N), tra cui la sfida d’andata di questa Serie A contro il Sassuolo (il 6 gennaio). Per la seconda volta in 11 partecipazioni in Serie A, il Sassuolo ha raccolto meno di 34 punti dopo le prime 33 giornate: 26 nel torneo in corso, con i neroverdi che hanno fatto peggio solo nel 2013/14 (stagione d’esordio nel massimo campionato), con 25, stagione chiusa in 17ª posizione. Solo il Napoli (60) ha effettuato più tiri in seguito a recuperi offensivi rispetto al Sassuolo (49) in questa Serie A; dal’altra parte, la Fiorentina è la formazione che ha effettuato più recuperi offensivi in generale nel torneo in corso (276).

pallone in campo
Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
"Italiano potrebbe fermarsi un anno. Ecco perché lascerà Firenze"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi