Italiano%3A+%26%238220%3BNiente+egoismo%2C+il+bene+per+la+squadra+viene+prima+di+tutto%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/164101000710/italiano-niente-egoismo-il-bene-per-la-squadra-viene-prima-di-tutto/amp/

Italiano: “Niente egoismo, il bene per la squadra viene prima di tutto”

Attualmente non sono riscontrabili segnali di un possibile scricchiolio della panchina di Italiano. A riferirlo è il Corriere dello Sport. L’allenatore siciliano, nonostante si sia trovato ad affrontare un inizio stagione complesso e contraddittorio, non è al momento in discussione. 

 

L’allenatore dà l’esempio

In questi giorni sono numerose le voci e le critiche che si sono susseguite in merito all’andamento della panchina di Italiano. Malgrado le molteplici perplessità e obiezioni che sono state rivolte nei suoi confronti, il tecnico viola non ha fatto arretramenti. Al contrario, ha dato lui l’esempio. Non sono pervenuti atti eclatanti o prese di posizioni pubbliche. Italiano ha preferito mantenere un basso profilo. Un duro lavoro portato avanti nella sua dimensione privata, aggravato peraltro da una stagione invernale di calciomercato tra le più complesse degli ultimi anni.
L’atteggiamento dell’allenatore della Fiorentina ha messo in chiaro un elemento centrale: prima viene il bene della squadra, poi tutto il resto. Regola, questa, valida allo stesso modo sia per i calciatori che per l’allenatore.

Lorenzo Villani

Recent Posts

Senza Europa è un problema, Fiorentina in ansia: il Napoli vuole la stella viola

La Fiorentina si prepara ad un’estate complessa nella gestione dei propri top player, sempre più…

25 secondi ago

Mourinho vuole portarlo al Real Madrid, affondo in casa Roma

La linea di Florentino Perez è chiara: sceglierà lui il prossimo allenatore del Real Madrid.…

2 ore ago

Fiorentina vicina alla salvezza: possibile verdetto già contro la Roma

La Fiorentina è sempre più vicina a conquistare la salvezza matematica e potrebbe ottenerla già…

3 ore ago

Kovacic torna in Serie A, affare a sorpresa e Inter tradita

Il nome di Mateo Kovacic torna al centro del mercato, con una big di Serie…

4 ore ago

Fiorentina, senti Brescianini: “Voglio riuscire a diventare un punto fermo e poi raggiungere l’Europa”

Marco Brescianini guarda avanti e si concentra sulla prossima sfida contro la Roma, senza lasciarsi…

4 ore ago

Fiorentina, futuro incerto e riscatto in bilico: Paratici ci pensa, tutto nelle mani di Vanoli

Daniele Rugani si gioca il futuro alla Fiorentina in questo finale di stagione. Arrivato a…

4 ore ago