Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto in sala stampa, Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio maturato contro il Viktoria Plzen oggi alla Doosan Arena, proiettandosi già alla sfida di ritorno a Firenze. Questo il commento di Italiano

Italiano commenta la prestazione dei suoi contro il Viktoria Plzen

Oggi volevamo fare una partita diversa, è evidente. Male per la prestazione, ma il risultato è positivo per il ritorno. Questa squadra difende sempre così, non prende mai gol. Oggi siamo cascati nel loro tranello […] Se dobbiamo cambiare modo di attaccare? Dobbiamo semplicemente fare meglio nelle situazioni che abbiamo creato anche oggi. Devo dire la verità, è stata una nostra scelta non andare ad attaccare con più uomini, ma visto che è una gara che si gioca su centottanta minuti - o forse più - ho scelto di non forzare troppo la mano.

Italiano sulla panchina della Fiorentina
Italiano sulla panchina della Fiorentina

L'allenatore della Fiorentina ipotizza che atteggiamento adotteranno i cechi al ritorno 

Penso che rifaranno la stessa partita. Non è una squadra sprovveduta, i quinti si sono mossi molto bene, così come i centrali. Il loro modo di giocare è questo, cercano di chiudere ogni spazio. Abbiamo creato poco, dobbiamo fare molto di più […] Belotti? Può fare molto di più, lo sa anche lui. Oggi si poteva fare poco, avevano un unico blocco basso e non c'era mai spazio davanti. […] Polemiche nel post gara? Per me, ci sono i presupposti per un'espulsione per gomitata a Sottil. L'ho chiesto agli arbitri, e mi hanno detto che hanno fatto un check, e hanno deciso così, va bene. Col loro tecnico ho avuto una stretta di mano. L'ho salutato e gli ho detto che lo aspetto a Firenze.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Koubek (S. Stampa): "Oggi non abbiamo concesso nulla"

💬 Commenti