L’Empoli ha ufficializzato l’acquisto del portiere Federico Brancolini. Il 23enne ha recentemente risolto il suo contratto con il Lecce e si è unito alla squadra toscana dopo aver superato le visite mediche. Brancolini ha firmato un contratto triennale con i toscani, valido fino al 30 giugno 2027. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, il giovane portiere ritorna in Toscana dopo due stagioni trascorse ai giallorossi di Puglia.
Oltre a Brancolini, l’Empoli sta cercando di rafforzare ulteriormente la squadra con nuovi acquisti. Tra i nomi in evidenza ci sono Ronaldo Vieira della Sampdoria, con un possibile scambio che coinvolgerebbe il giovane difensore Guarino, e Amadou Diawara, ex giocatore di Bologna, Napoli e Roma, che il club toscano spera di riportare in Serie A.
Brancolini è il quinto acquisto dell’Empoli in questa sessione di calciomercato, seguendo gli arrivi di Lorenzo Colombo, Szymon Żurkowski, Mattia Viti, Devis Vásquez e Sebastiano Esposito. Sul fronte delle cessioni, la più significativa è quella di Sebastiano Luperto, venduto al Cagliari. Il club ha inoltre salutato gli svincolati Niang, Destro e Berisha. L’Empoli continua a lavorare per rafforzare la rosa in vista della nuova stagione, cercando di trovare il giusto equilibrio tra nuovi talenti e giocatori esperti.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…