Intervenuto in conferenza stampa prima del match tra Bologna e Cagliari, Vincenzo Italiano – ex allenatore della Fiorentina – ha risposto ad alcune domande riguardo la sua particolare esultanza in caso di vittoria della sua squadra:
E’ un rito scaramantico, me lo dice sempre anche Lorenzo De Silvestri! Lo faccio anche per il pubblico, perchè i nostri tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo, ci danno una grande spinta. Abbiamo creato un grande spirito di gruppo, dobbiamo tenerci stretta questa unione e concludere alla grande questa stagione, sudando ogni partita per questa splendida maglia.
Il mercato: le pesa che Fiorentina, Milan e Juve si siano rinforzate tanto?
“Non mi piace stravolgere a gennaio, abbiamo sostituto Posch con Calabria, poi i rientri di Orsolini e Cambiaghi ci danno completezza: questo ci ha spinto a non fare tanto.”
Lotta Champions: in corsa Bologna, Fiorentina, Lazio, Juve e Milan?
“Lazio e Juve per il quarto posto hanno qualcosina in più, dietro le altre a rincorrere e la Roma rientra: all’Olimpico sarà dura per tutti”
Gli anni a Firenze: la mancata vittoria della Conference League
“Spettacolari, l’unico neo è non aver vinto la Conference. A Roma l’hanno festeggiata un mese.”
Il futuro di un giocatore nerazzurro è sempre più al centro delle voci di calciomercato.…
La Fiorentina guarda in casa Inter per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.…
Dopo l’impegno contro la Roma, in casa Fiorentina si aprirà una fase cruciale per definire…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro la Roma con diverse incognite, soprattutto nel reparto…
Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…
Roma-Fiorentina è la sfida che si giocherà domani in un clima carico di attese e…