Post+partita%2C+Di+Lorenzo%3A+%26%238220%3BAbbiamo+sofferto+una+Fiorentina+brava+a+palleggiare%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+per%C3%B2+rimane+stare+davanti+con+le+altre%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/165057302022/post-partita-di-lorenzo-abbiamo-sofferto-una-fiorentina-brava-a-palleggiare-l-obiettivo-pero-rimane-stare-davanti-con-le-altre/amp/

Post partita, Di Lorenzo: “Abbiamo sofferto una Fiorentina brava a palleggiare, l’obiettivo però rimane stare davanti con le altre”

Al termine del match contro la Fiorentina, ha parlato il capitano del Napoli Giovanni DI Lorenzo, che ha commentato così la sconfitta per 3-1.

Queste le sue parole: “Sicuramente l’obiettivo è stare davanti con le altre. Senza dubbio è stata una brutta sconfitta interna con una Fiorentina che ha giocato meglio, dobbiamo accettarlo ma dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo fare meglio, dispiace, ora con la sosta non è bello, usiamo il tempo per lavorare e guardare avanti. Questa cosa della fame non mi piace, alle prime sconfitte non bisogna dire che non ne abbiamo, dobbiamo fare di più e meglio, davanti c’era una squadra brava a palleggiare e a fare la partita, in tante fasi l’abbiamo sofferta e dispiace ci sia la sosta perché vogliamo lavorare subito insieme per analizzare con il mister. Non possiamo fare queste partite davanti ai nostri tifosi”.

Ai microfoni di Sky Sport aggiunge: “Sicuramente non stiamo riuscendo a dare continuità di risultati e di prestazione, venivamo da due vittorie consecutive in campionato e volevamo la terza per recuperare terreno. Purtroppo non ci siamo riusciti. Ci dispiace che ora c’è la sosta e non è bello arrivarci con una sconfitta, quando torneremo riprendere a lavorare. Sicuramente dobbiamo dare più pressione, davanti avevamo una squadra forte e non siamo riusciti a fare il nostro tipo di gioco”.

Oggi è successo un episodio alla sostituzione di Politano.
“Sicuramente dobbiamo evitare certi tipi di atteggiamento, poi in questo momento sicuramente fanno più clamore perché non arrivano i risultati. Bisogna avere rispetto per l’allenatore e per chi entra, ma sono cose che sistemeremo nello spogliatoio tra noi. Sul momento una reazione ci può stare, in questo momento ne stanno succedendo troppe e non va bene”.

Lei fa parte del club dei saggi?
“Sì, abbiamo questo gruppo. Se da fuori diamo la sensazione di non essere uniti e che ci siano frizioni non è vero. Sicuramente è un momento delicato perché non stiamo facendo benissimo, stiamo andando sotto il nostro livello per i giocatori che abbiamo in squadra, dobbiamo cercare di stare uniti e di uscite da questa situazione. Adesso abbiamo la sosta e sarebbe stato meglio arrivarci con una vittoria, ma il campionato è lungo e dobbiamo ripartire subito”.”

Luca Gurrieri

Recent Posts

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

6 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

7 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

9 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

9 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

10 ore ago

Fiorentina, il punto sulle condizioni di Dodò e Gosens: uno dei due può rientrare tra i convocati per l’Atalanta

E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…

11 ore ago