Ex Fiorentina, Pepito Rossi: "Era tutto fatto col Barça, ma poi hanno preso..."
L'aneddoto dell'ex attaccante gigliato su un suo possibile approdo al Camp Nou

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Pepito Rossi ha raccontato un interessante retroscena sul suo trasferimento al Barcellona saltato per un'incomprensione su dei dettagli della trattativa con l'allora dirigenza del Villarreal:
Ex Fiorentina, Pepito Rossi e il mancato arrivo in blaugrana
Nel 2011 Marotta e Conte mi volevano per iniziare a programmare per tempo il post Del Piero. Non ho potuto dire né no né sì. Il presidente del Villarreal mi disse: chiudiamoci in uno stanzino e troviamo l’accordo per rinnovare. In quegli anni Mourinho mi voleva al Real Madrid. E con il Barcellona era tutto fatto, poi il Villarreal ha chiesto più soldi garantiti e meno bonus, l’affare è saltato e hanno acquistato Sánchez.

Il mai dimenticato eroe di quel Fiorentina-Juventus
Giuseppe Rossi è uno di quei calciatori che il popolo viola ricorderà sempre con affetto: in particolare, il suo momento più alto con la maglia gigliata addosso è senza dubbio la splendida tripletta che regalò al Franchi una grandissima rimonta ai danni della Juventus Campione d'Italia nella stagione 2013-2014.