Ignazio La Russa
Ignazio La Russa

Oggi per l'Inter è il primo giorno di grandi festeggiamente dopo lo Scudetto vinto aritmeticamente ieri sera grazie alla vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan.

Ignazio La Russa sbeffeggia la Juventus

Tra i tanti politici appassionati di calcio, c'è Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso nerazzurro che è intervenuto ai microfoni di “Rai Radio Uno” nel programma “Un Giorno da Pecora” dove ha voluto rispondere ad alcune domande, tra cui a quelle del famoso Scudetto, denominato di cartone dopo i fatti di Calciopoli. Infatti la Juventus che aveva terminato il campionato 2005/06 conquistando 91 punti, fu condannata alla retrocessione in Serie B oltre a dare 30 punti di penalizzazione a Milan, Lazio e Fiorentina, escludendo queste ultime due dalle Coppe europee. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.

La Curva Nord dell'Inter
La Curva Nord dell'Inter

Ignazio La Russa, le sue dichiarazoni a Radio Uno

SCUDETTO CARTONE: Il cosidetto scudetto 'di cartone' dell'Inter mi fa godere, quanto mi fa godere... E' il tricolore che ci inorgoglisce di più, perché sancisce che noi eravamo gli unici di quelli in testa a non aver imbrogliato.

PARALLELISMO CON LA POLITICA: Dietro la scrivania direi Marotta, tra i giocatori Lautaro e Simone Inzaghi in panchina. Per fare una Meloni ci vogliono tre persone" ha detto il tifoso nerazzurro che come tanti altri ieri ha festeggiato il 20° scudetto dell'Inter, arrivato grazie al successo nel derby col Milan.

FANTAMERCATO: Chi vorrei all’Inter l’anno prossimo? Quello che mi piace di più è Dybala, per lui farei pazzie, mi piace tantissimo. E’ spesso infortunato? Andrebbe bene anche se giocasse la metà delle partite.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Vice di Gasperini: "La Fiorentina è forte ma sono fiducioso di ribaltare il risultato"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi