Oggi per l’Inter è il primo giorno di grandi festeggiamente dopo lo Scudetto vinto aritmeticamente ieri sera grazie alla vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan.
Tra i tanti politici appassionati di calcio, c’è Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso nerazzurro che è intervenuto ai microfoni di “Rai Radio Uno” nel programma “Un Giorno da Pecora” dove ha voluto rispondere ad alcune domande, tra cui a quelle del famoso Scudetto, denominato di cartone dopo i fatti di Calciopoli. Infatti la Juventus che aveva terminato il campionato 2005/06 conquistando 91 punti, fu condannata alla retrocessione in Serie B oltre a dare 30 punti di penalizzazione a Milan, Lazio e Fiorentina, escludendo queste ultime due dalle Coppe europee. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.
SCUDETTO CARTONE: Il cosidetto scudetto ‘di cartone’ dell’Inter mi fa godere, quanto mi fa godere… E’ il tricolore che ci inorgoglisce di più, perché sancisce che noi eravamo gli unici di quelli in testa a non aver imbrogliato.
PARALLELISMO CON LA POLITICA: Dietro la scrivania direi Marotta, tra i giocatori Lautaro e Simone Inzaghi in panchina. Per fare una Meloni ci vogliono tre persone” ha detto il tifoso nerazzurro che come tanti altri ieri ha festeggiato il 20° scudetto dell’Inter, arrivato grazie al successo nel derby col Milan.
FANTAMERCATO: Chi vorrei all’Inter l’anno prossimo? Quello che mi piace di più è Dybala, per lui farei pazzie, mi piace tantissimo. E’ spesso infortunato? Andrebbe bene anche se giocasse la metà delle partite.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…