L’Inter sta per conquistare il suo ventesimo scudetto, con la squadra nerazzurra che a undici giornate dalla fine si trova a 72 punti (23 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), con 15 punti di vantaggio sulla Juventus e 16 sul Milan, ma non si placano le polemiche per il rigore assegnato lunedì sera nel match casalingo contro il Genoa.
Sui social, soprattutto i tifosi juventini e milanisti, lamentano una serie di favori a vantaggio dell’Inter, con i supporter interisti che invece si difendono dalle accuse, affermando che la loro squadra è troppo più forte.
Il giornalista Massimo Pavan, nel suo editoriale odierno sul sito “tuttojuve.com”, ha detto la sua sulla squadra nerazzurra, affermando come sia la più forte, ma ponendo l’accento sui tanti aiuti, facendo una lunga lista. Di seguito vi riportiamo un estratto delle sue parole.
“Lo scudetto di quest’anno è ormai andato, ormai lo ha vinto, l’Inter. I nerazzurri hanno dominato da gennaio in poi, prima meno, dove la Juventus avrebbe meritato di stare alla pari, se non davanti, episodi e numeri alla mano”
“Scandalo vero e proprio, perchè la gara con il Genoa rappresenta l’ennesimo episodio controverso valutato in modo unidirezionale, una lista lunghissima che regala un rigore contro i Grifoni ma che vede quasi in ogni partita un episodio favorevole o quanto meno discutibile che viene valutato dall’arbitro, dal VAR o da chi deve decidere a favore dei nerazzurri. Le partite saranno almeno una decina, Napoli, Genoa andata e ritorno, Verona, Fiorentina, Roma andata e ritorno, Juventus andata, Atalanta. E in queste partite escludiamo la gara con l’Udinese per il rigore dato a Lautaro Martinez. I nerazzurri meritano di vincere, senza dubbio, ma il VAR merita di diventare più equo, quest’anno passa la seconda stella era scritta, ma per il prossimo basta”
Inter-Genoa, il rigore delle polemiche
LEGGI ANCHE: Oppini irride l’Inter: “Con l’ennesimo caso da VAR si aggiudica lo scudetto. Complimenti ai…”
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…