Bonan%3A+%26%238220%3BPalladino+%C3%A8+l%26%238217%3Ballenatore+rivelazione+di+quest%26%238217%3Banno+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/166038769158/bonan-palladino-e-l-allenatore-rivelazione-di-quest-anno-perche/amp/

Bonan: “Palladino è l’allenatore rivelazione di quest’anno perché…”

Intervenuto a Radio Bruno, Alessandro Bonan ha detto la sua in merito alla stagioen che sta attraversando Raffaele Palladino alla Fiorentina: 

Alessandro Bonan si sbilancia su Raffaele Palladino

Palladino per me è la vera rivelazione in panchina in questa Serie A! Allena ad alti livelli da soli 2 anni e ha già battuto tutte le grandi del nostro calcio. Non amo vedere le squadre che si passano il pallone per due ore prima di provare ad attaccare. Contro la Juventus, per esempio, la Fiorentina ha vinto con merito giocando un calcio verticale. Palladino si è anche dimostrato versatile, cambiando molto anche a stagione in corso. 

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Emiliano Bonazzoli sull’allenatore viola

La Viola ha ben figurato in Conference, vedo che punta a confermarsi e ha l’ambizione di arrivare quarta. Il Parma è in un momento molto più delicato, ma da entrambe le parti la motivazione è totale. Palladino? Firenze non è un ambiente semplice e ha ricevuto qualche forte critica, ma credo che in generale stia facendo bene. Lo seguo da tempo, ha allenato mio figlio a Monza e già al tempo di vedeva che era portato. Ha avuto un percorso di crescita continua, è giovane e preparato con idee moderne. Non è facile cambiare l’impostazione di un’intera squadra, ma sta facendo bene. I cali sono normali, capita a tutte le squadre. Sono normali anche le critiche quando i risultati non arrivano, ma Palladino è stato bravo a riprendersi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

9 minuti ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

1 ora ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

2 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

5 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

6 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

8 ore ago