Fiorentina%2C+Dodo%26%238217%3B+sempre+pi%C3%B9+vicino+al+rientro+in+prima+squadra%3A+l%26%238217%3Bindizio+social
fiorentinaunocom
/news/166785355270/fiorentina-dodo-sempre-piu-vicino-al-rientro-in-prima-squadra-l-indizio-social/amp/

Fiorentina, Dodo’ sempre più vicino al rientro in prima squadra: l’indizio social

La partita con la Primavera ha lanciato i primi messaggi positivi, e adesso il rientro di Dodo‘ – fermo da mesi per un brutto infortunio – è definitivamente sulla strada del ritorno a disposizione di Vincenzo Italiano e della Fiorentina. 

“Allora ci siamo!”

In una delle sue

" target="_blank">Instagram stories, Dodo‘ ha infatti pubblicato uno screenshot della conversazione con il dottor Pengue – lo specialista che lo ha seguito durante la sua riabilitazione – riguardo alle impressioni sulla partita disputata dal brasiliano con la Primavera contro il Bologna: molto bello il messaggio “Da domani si inizia una nuova vita” del medico, dopo aver visto il giocatore in campo e non aver notato problemi o complicazioni nel corso del match. Lo stesso Dodo‘ ha recentemente pubblicato un post con la descrizione “Sto tornando, più forte di prima”: 

Dodo’ esulta al Franchi con Bonaventura

Il terzino in campo con la Primavera Viola

La Fiorentina Primavera supera il Bologna Primavera con una goleada: il risultato finale ha infatti visto i ragazzi di Daniele Galloppa imporsi per 5-0. Gigliati che così si sono portati al 12esimo posto, a quota 29 punti, a -1 dal Verona. Tra i protagonisti della gara, anche Dodo’, che oggi è tornato a calcare il campo dopo il lunghissimo infortunio. Il terzino destro è partito titolare, giocando 60 minuti. Prestazione abbastanza anonima fino al minuto 56′, quando ha avviato l’azione che ha portato al vantaggio della Fiorentina. Una bella discesa del giocatore che ha scaricato su Fortini, che ha poi fornito l’assist per l’1-0 di Braschi. Per il resto, il giocatore non è ancora ovviamente in forma e spesso ha dato la sensazione di non fidarsi troppo del suo fisico nei contrasti, dato che ha evitato la maggior parte degli scontri contro gli avversari. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Subito sì alla Fiorentina, nessuno dubbio sulla scelta viola

Il mercato della Fiorentina si è chiuso con tanti innesti, tra cui un colpo arrivato…

10 minuti ago

Tra i migliori in amichevole, Vanoli pensa a lanciarlo a Genova

La sosta per le Nazionali sta diventando sempre più importante per Paolo Vanoli. Il tecnico…

2 ore ago

Kayode vola in Nazionale, che rimpianto per la Fiorentina! Il retroscena sul suo addio

Uno dei migliori in campo, se non il migliore, dell’Italia di Mancini, tornato a vincere…

3 ore ago

Verso Genoa-Fiorentina, tutte le info e i dettagli sui biglietti per il settore ospiti

È scattata questa mattina alle ore 10 la prevendita per Genoa-Fiorentina, gara della sesta giornata…

4 ore ago

Addio Lazio, saluta il campionato italiano: va da Balotelli

Il mercato, nonostante la chiusura della sessione estiva nemmeno un mese fa, continua a regalare…

4 ore ago

Fagioli prende per mano la Nazionale e la Fiorentina: è arrivata finalmente la svolta tattica

Nicolò Fagioli, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana, è stato tra i protagonisti della…

5 ore ago