Esattamente sette giorni per tamponare l’emergenza più grande da quando è alla guida della Fiorentina. L’opzione difesa a 3 sembra un utopia, probabilmente anzi sicuramente quell’idea Italiano non l’ha nemmeno considerata; snaturare un meccanisco che sta funzionando potrebbe essere un rischio e potrebbe essere un ben servito alla cretico nel caso di una possibile sconfitta. Allora bisogna sfruttare all’osso la rosa a disposizione, deve cercare un intuizione geniale. Spostare Venuti centrale potrebbe essere un idea, ma niente di fantastico; intuitivo potrebbe essere l’innesto di un centrocampista al fianco di Igor, tanto per intenderci un Mascherano, Javi Martinez, De rossi, Cristante e altri ancora che possano stupire e non far rimpiangere un periodo sfortunato.
Allora si può mettere Pulgar? Il cileno può essere un ottima scelta, ma non è veloce abbastanza visto che la difesa della Fiorentina galleggia quasi vicino la metà campo e poi scappare all’indietro potrebbe essere un problema.
Quindi mette Torreira? anche lui un ottimo candidato, ma nei cross e nelle palle alte? soffrirebbe troppo. Bisogna aspettare e vedere che soluzione trovera il mister.
Buona fortuna
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…