Esattamente sette giorni per tamponare l’emergenza più grande da quando è alla guida della Fiorentina. L’opzione difesa a 3 sembra un utopia, probabilmente anzi sicuramente quell’idea Italiano non l’ha nemmeno considerata; snaturare un meccanisco che sta funzionando potrebbe essere un rischio e potrebbe essere un ben servito alla cretico nel caso di una possibile sconfitta. Allora bisogna sfruttare all’osso la rosa a disposizione, deve cercare un intuizione geniale. Spostare Venuti centrale potrebbe essere un idea, ma niente di fantastico; intuitivo potrebbe essere l’innesto di un centrocampista al fianco di Igor, tanto per intenderci un Mascherano, Javi Martinez, De rossi, Cristante e altri ancora che possano stupire e non far rimpiangere un periodo sfortunato.
Allora si può mettere Pulgar? Il cileno può essere un ottima scelta, ma non è veloce abbastanza visto che la difesa della Fiorentina galleggia quasi vicino la metà campo e poi scappare all’indietro potrebbe essere un problema.
Quindi mette Torreira? anche lui un ottimo candidato, ma nei cross e nelle palle alte? soffrirebbe troppo. Bisogna aspettare e vedere che soluzione trovera il mister.
Buona fortuna
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…