L%26%238217%3Bex+viola%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+pi%C3%B9+consapevole.+Italiano+predilige+un+tipo+di+gioco+pi%C3%B9+palleggiato..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/166936350214/l-ex-viola-la-fiorentina-piu-consapevole-italiano-predilige-un-tipo-di-gioco-piu-palleggiato/amp/

L’ex viola: “La Fiorentina più consapevole. Italiano predilige un tipo di gioco più palleggiato..”

L’ex centrocampista Gaetano D’Agostino è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno.

Queste le sue parole: “La Fiorentina di quest’anno mi sembra più consapevole, merito anche delle finali raggiunte lo scorso anno. La rosa è migliorata ed è forte, inoltre Italiano è un tecnico bravo che sta imponendo sempre di più i suoi principi di gioco. La squadra in questa stagione sembra saper gestire meglio i momenti di difficoltà. I viola sono sempre bravi a fare la partita, ma all’interno dei 90′ minuti non sempre si può avere il pallino del gioco ma bisogna anche saper soffrire. Per dire, la finale di Conference è stata persa perché non si è riusciti a contenere il finale di gara abbassandosi un po’ con il baricentro. Centrocampo viola? Maxime Lopez è un giocatore forte, tecnico ma anche bravo a mettere la gamba a contrasto, lo si è visto a Udine”.

Conclude così: “Ovviamente Italiano con Arthur e Lopez predilige un tipo di gioco più palleggiato, la mediana gigliata è però ben assortita con i vari Duncan, Mandragora e Bonaventura. Di Francesco a Frosinone? Lo sto vedendo bene e sono contento per lui. Per me ha sbagliato dopo la Roma a rituffarsi subito in progetti meno di livello come era quello della Sampdoria. Il suo Frosinone è una squadra tosta che gioca bene e che avendo fatto punti importanti è più leggero mentalmente. La Fiorentina domani dovrà stare attenta. Bonaventura? Io lo chiamo Benjamin Button, sembra migliorare con il tempo. Per me è un centrocampista sottovalutato, da sempre. Jack sa giocare a calcio, ed è un complimento migliore rispetto a dire che è un giocatore forte. Fosse per me per meritocrazia dovrebbe tutt’oggi stare in Nazionale. Chi in attacco domani? Io punterei su Nzola. La sfida contro il Frosinone è più adatta all’ex Spezia, ossia un giocatore che fa reparto da solo e che sappia accompagnare gli inserimenti dei centrocampisti”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina, giro di panchine: l’incastro che riguarda i viola

Per la Fiorentina e la Serie A è momento di girandola panchine. Infatti, nel calcio,…

15 minuti ago

Serie A, terremoto arbitri: arriva il sostituto di Rocchi

Il sistema arbitrale italiano torna al centro dell’attenzione con una vicenda che apre interrogativi profondi…

1 ora ago

Verso Fiorentina-Genoa, le info sui biglietti: il comunicato

La Fiorentina ha comunicato sul suo sito ufficiale tutte le info che riguardano la sfida…

2 ore ago

Panchina a De Rossi, destinazione che lascia di sasso: è pronto a dire sì

Il futuro in panchina di Daniele De Rossi potrebbe presto intrecciarsi con quello di due…

2 ore ago

Fiorentina, rinnovo fermo: una big si prenota

Fiorentina, torna di moda il tema dei rinnovi. Con il mercato in avvicinamento e una…

2 ore ago

Franchi, arriva l’annuncio: il comunicato della Fiorentina

Franchi, situazione delicata. Il tema è da molto tempo sulla bocca degli addetti ai lavori,…

3 ore ago