A prescindere da dove e come la stagione dell'Atalanta volgerà al termine, nel calciomercato che verrà la dea subirà una vera e propria rivoluzione. Con l'ingresso del nuovo socio Americano Stephen Pagliuca, si prospettano grandi cambiamenti anche a livello dirigenziale. Non sono pochi i giocatori con la valigia in mano in particolare due giocatori (entrambi ex viola) che quando sono in giornata riescono a fare la differenza: Ilicic e Muriel.

Ilicic:
Il primo è Josip Ilicic. Indisponibile da gennaio a causa di un ritorno della depressione che l'aveva tormentato nel 2020, lo sloveno di 34 anni ha ancora una stagione, da contratto, da terminare con l'Atalanta, nonostante ciò il futuro sembra segnato; un saluto anticipato sembra sia la strada che i nerazzurri vogliano intraprendere, rimane da capire le cifre richieste dalla società e la disponibilità di eventuali club disposti a spendere pur di avere il mancino.

Muriel: 
Il secondo è Luis Muriel. Anche lui superati i 30 anni ( 31 anni compiuti ieri) è legato  all'Atalanta fino al 2023. Già nella sessione di mercato dello scorso gennaio il colombiano sembrava sul piede di partenza con Napoli e Milan alla finestra, poi però si concluse con un nulla di fatto. Una pista da non escludere è quella che porta alla Juventus, oltre quelle estere. Ad oggi nessuna pista in uscita sembra particolarmente calda, ma bisognerà aspettare la fine del campionato per ulteriori sviluppi. Intanto però la Dea sembra aver fissato il prezzo dell'attaccante, una cifra che si aggira intorno ai 15 e i 20 milioni di euro.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
La Repubblica: "La viola se la può giocare, speriamo che la Juve decida di andare a mille "

💬 Commenti