Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

ll difensore del Frosinone, Riccardo Marchizza, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sull'impatto che il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha avuto sulla sua carriera.

ll rapporto tra Marchizza e ltaliano

Il mister è uno degli allenatori che più ha inciso sul giocatore che sono ora. L’ho incontrato in un momento della mia carriera dove avevo fatto solo il centrale a 4, a Spezia mi disse che potevo giocare terzino. Ero convinto ma non convintissimo, presi coraggio e iniziai a fare quel ruolo. Lui ha una visione particolare dei terzini, gli chiede tantissimo, ha cambiato il modo di giocare di un terzino. Mi ricordo che mi faceva vedere i video Zinchenko al Manchester City, e io pensavo: “non riesco a fare queste cose". Quell’anno a Spezia abbiamo fatto un campionato stupendo, portando in Serie A una squadra che non c’era mai stata. Abbiamo fatto qualcosa di memorabile, anche quando l’anno dopo ci siamo salvati. La stagione successiva è andato a Firenze facendo uno step in più, che gli auguro ancora di fare perché ha dimostrato di essere un allenatore di livello
 

Stemma giglio

ll  futuro della panchina della Fiorentina

Questa mattina il quotidiano La Nazione ha parlato anche della questione relativa la futuro allenatore della Fiorentina. ll noto giornale ha scritto che i tecnici più facili da ingaggiare al momento sono Aquilani e Palladino. Per Gilardino invece serve confrontarsi con le necessità dell'attuale club, ossia il Genoa. Poi c'è l'opzione Sarri, ma il tecnico biancoceleste pare voglia conoscere prima tutti i nomi che andranno a formare la squadra nella prossima stagione, poi valutare l'ingaggio. Ramazani e Samardzic invece sono trattative a cui la società di Rocco Commisso aveva già lavorato a gennaio.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Polverosi: "L'Atalanta fa un altro campionato rispetto alla Fiorentina"

💬 Commenti