Stasera al Franchi si giocherà Fiorentina-Juventus, nessun rinvio nonostante le richieste dei tifosi. Una sfida tra due ideologie di approcci al calcio, quella offensiva di Italiano e quella tattica di Allegri.
Vlahovic e Chiesa tornano all’Artemio e vorranno mettersi in mostra nello stadio che gli ha permesso di spiccare il volo; la Fiorentina vorrà riscattarsi dopo le due sconfitte di fila e tornare in corsa per l’Europa League.
Nonostante tutto il clima è piuttosto sereno: i tifosi hanno caricato la squadra nell’allenamento di mercoledì a porte aperte, così come la cena che c’è stata la sera tra giocatori, staff e Rocco Commisso, che dopo la partita contro i bianconeri tornerà nuovamente negli Stati Uniti. La Fiorentina deve ripartire dalle proprie certezze, cercando di non concedere spazi e di non ripetere gli stessi errori delle ultime settimane. Arthur sfida un passato e un allenatore che non gli hanno mai riconosciuto i giusti meriti. Davanti spazio a Beltran, dovrà capire che si tratta di una partita che non vale soltanto i classici tre punti.
Allegri intanto invita alla prudenza: “Giocare a Firenze è stimolante, con una squadra forte e propositiva. La Fiorentina è attrezzata, sono un’antagonista per i posti in Champions. Nico Gonzalez è un giocatore importante, così come gli altri attaccanti. Bonaventura sta facendo cose straordinarie e poi c’è Arthur, che si è ripreso bene dagli infortuni”. Lo scrive quest’oggi la Repubblica di Firenze.
La partita tra Fiorentina e Udinese chiude una settimana davvero tesa a Firenze. La sconfitta…
Quelli di stasera contro l'Udinese saranno i novanta minuti più drammatici a livello sportivo. Quel…
Nei confronti di Paratici il club di Commisso ha messo sul piatto un’offerta importante sia…
Sead Kolasinac potrebbe salutare l'Atalanta al termine del campionato in corso con il difensore bosniaco…
Il comunicato della Curva Fiesole dopo le ultime notizie in casa della Fiorentina. I viola…
Qualcosa si inizia a muovere in casa Fiorentina sul fronte dirigenziale. Il club viola ha…