BERTONI FOTO IG @daniel_bertoni_oficial
BERTONI FOTO IG @daniel_bertoni_oficial

L'ex Fiorentina, Daniele Bertoni, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato della stagione dei viola concentrandosi su Vincenzo Italiano e Nico Gonzalez. Di seguito le parole riportate dalla rosea.

Su Vincenzo Italiano: “È un allenatore che stimo molto, ha subito delle critiche aspre ma col lavoro ha zittito tutti. Fa un calcio costruttivo, mi piace sin dal primo giorno perché vuole che la sua squadra faccia la partita. Sarà così anche contro il West Ham, ne sono sicuro. E poi non dimentichiamo che si giocherà la Coppa Italia contro una squadra che è in finale di Champions. Anche contro l’Inter mi aspetto lo stesso atteggiamento: imporre il proprio gioco per vincere. I giocatori hanno capito bene la sua filosofia. In più ora sono in fiducia”.

Nico Gonzalez: “Ha qualità splendide, è un giocatore adatto per l’Italia. Alla fine dell’anno scorso dissi che gli mancavano i gol. Giovedì ne ha fatti due, direi che mi ha risposto. Speriamo continui contro il West Ham. Non è cambiata poi molto, sono stati fatti alcuni inserimenti dove serviva. Si è rinforzata in difesa, è più equilibrata. A centrocampo non ha patito la partenza di Torreira. L’attacco c’è con Cabral, ma anche con Ikoné, Sottil, Nico Gonzalez. Intanto vediamo come vanno le due finali. Se si qualificherà e sarà rafforzata, giocherà un’Europa League da protagonista e in campionato potrà rincorrere la Champions”

 

 


 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Torino-Fiorentina, dove vedere la partita: Sky, Dazn o streaming

💬 Commenti