Torino%2C+Juric+al+capolinea%3A+Italiano+tra+i+possibili+sostituti%3F
fiorentinaunocom
/news/167993314822/torino-juric-al-capolinea-italiano-tra-i-possibili-sostituti/amp/

Torino, Juric al capolinea: Italiano tra i possibili sostituti?

Con la sconfitta contro l’Inter, il Torino di Ivan Juric potrebbe aver detto addio alle ultime speranze in campo europeo. Il croato potrebbe aver terminato la sua corsa qui, e la dirigenza granata si sta già guardando intorno. 

Le parole di Juric dopo lo 0-2 di San Siro

Le cose sono chiare da molto tempo. Per me, anche nelle sconfitte, abbiamo fatto grandi prestazioni. L’ultima partita è stata sicuramente un campanello di allarme. Può succedere ma spero non accada più. Ci siamo sempre comportati alla grande al di là dei risultati. Io alleno e sono concentrato di loro, non seguo altre cose, non mi interessano.

Torino, per il dopo Juric si valuta anche Vincenzo Italiano

Come riporta la Stampa, infatti, Urbano Cairo potrebbe tentare di convincere Vincenzo Italiano a sposare la causa granata per la prossima stagione, dato che l’allenatore ex Spezia molto probabilmente lascerà la Fiorentina a fine stagione. Anche Raffaele Palladino – chiacchierato in ottica Viola – è un obiettivo del Toro

Italiano (ph. G.Morini)

l contatti tra Italiano e il Torino: la situazione

ll futuro di Vincenzo Italiano è sicuramente lontano dalla Fiorentina. Una delle idee più gettonate è che il tecnico possa passare alla panchina del Torino e prendere il posto di Juric. Stando a quanto riportato questa mattina da ll Corriere dello Sport, il club di Cairo avrebbe avviato i contatti per convincere l’attuale allenatore viola a prendere il posto di Ivan Juric. Italiano, ormai è certo, lascerà Firenze, ma nel frattempo, sta facendo il possibile per regalare alla società di Rocco Commisso un trofeo, ma in tutto ciò, il tecnico viola deve pensare anche al proprio futuro. Cairo ha grande stima per Italiano ed ha con lui uno splendido rapporto, tant’è che le parole di Italiano stesso dopo Torino-Fiorentina hanno confermato questo rapporto ottimo. Per quanto riguarda il futuro della panchina viola invece, rimane in pole position il tecnico del Monza, Raffaele Palladino. Ora naturalmente è ancora tutto da valutare, con c’è quindi ancora nessuna certezza.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola valuta un affare a sorpresa: i dettagli

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…

9 ore ago

Gelo in panchina: il gesto che tutti hanno notato durante Sassuolo-Fiorentina

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…

10 ore ago

Fiorentina o Juvenuts, ecco dove Kean ha reso meglio: numeri e rendimento sorprendono tutti

Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…

11 ore ago

Paura Batistuta, l’annuncio è una mazzata dura da digerire

Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…

11 ore ago

A Firenze piove sul bagnato: ecco perchè il rischio B è concreto

Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…

12 ore ago

Il fattore invisibile della sconfitta Fiorentina: chi mancava contro il Sassuolo

La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…

14 ore ago