Vice-Kean%2C+Caprini+quasi+mai+utilizzato%3A+solo+7+minuti+per+lui+in+A
fiorentinaunocom
/news/168387579398/vice-kean-caprini-quasi-mai-utilizzato-solo-7-minuti-per-lui-in-a/amp/

Vice-Kean, Caprini quasi mai utilizzato: solo 7 minuti per lui in A

Maat Caprini è una delle stelline più luminose della Primavera della Fiorentina di Daniele Galloppa. L’allenatore della prima squadra Raffaele Palladino ha piu volte ribadito di voler puntare su di lui in caso di necessità (come per esempio una condizione non ottimale di Kean o Gudmundsson), ma la realtà racconta ben altro: 

Fiorentina, Caprini il vice-Kean? Solo 7 minuti in A per lui

Come sottolinea la Nazione, infatti, alle parole del tecnico campano non hanno fatto seguito i segnali concreti di fiducia: il giovane attaccante, infatti, ha collezionato la miseria di 7 minuti in due fugaci apparizioni fin qui in campionato. Adesso che Kean non è al meglio e serve un attaccante di ruolo, logica impone che Palladino potrebbe fare affidamento su di lui invece di adattare Ndour o Richardson in attacco…

Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina-Bologna, le ultime sul recupero di Kean e Gud

L’attaccante viola è quello che preoccupa meno e si respira ottimismo attorno al suo recupero. Aveva accusato un vecchio problema al quadricipite femorale che si sarebbe riacutizzato proprio nel finale dei tempi supplementari in coppa. Problema che non dovrebbe impedirgli di scendere in campo domenica contro il Bologna. Lui vorrebbe scendere in campo e aiutare la squadra in questo momento delicato, senza pensare al periodo di fuoco che inevitabilmente inizierà subito dopo la fine della stagione. Più complicato rivedere in campo Gudmundsson che è andato direttamente in tribuna a Venezia dopo aver cercato comunque di scendere in campo, ma il rischio di un possibile infortunio più grave ha consigliato tutti alla prudenza.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

21 minuti ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

58 minuti ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

2 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

3 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

4 ore ago

Inter: il rientro di Lautaro Martinez è un rebus, può saltare anche la Fiorentina

L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…

4 ore ago