Barone (ph. G.Morini)
Barone (ph. G.Morini)

A seguito della trattativa andata in fumo per Gudmundsson e l'insoddisfazione scaturita dalla sconfitta in Via del Mare, i tifosi viola tornano a commentare le vicende del calciomercato invernale. Questa volta, però, i commenti della tifoseria sono caratterizzati da una maggiore ironia e sarcasmo, ricorrendo anche a meme e canzoni. Come evidenzia questa mattina La Repubblica, il trio composto da Simoone Centinèo, Daniele Amato e Simone Gaggioli, anche noto come “I Rintronati”, ha realizzato un brano dedicato alle vicende di casa viola ispirandosi al noto tormentone “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale. 
 

Barone


Il mercato viola musicale
 


Come hanno affermato i membri del trio: "Abbiamo deciso di ripercorrere in musica tutti i bidoni comprati dalla Fiorentina, da Maxi Olivera a Verdù, da Benalouane a Sabiri, da Cutrone a Kouamé, passando per Ficini, Larrondo, Tello, Portillo". 
Sempre in tema musicale, un altro brano si è ispirato alla canzone “La solitudine” di Laura Pausini, con Brekalo al posto di Marco che prende il treno delle ore 7:30 direzione Zagabria. 
Non solo canzoni. Molti meme hanno poi fatto riferimento al frigo pieno, per ironizzare alla metafora utilizzata da Joe Barone sul mercato viola. 

Italiano a Bonaventura: "Il futuro può attendere".
Calamai: "Serve un leader tecnico per la Fiorentina"

💬 Commenti