Alice Tortelli , il capitano della Fiorentina Femminile ha parlato delle varie situazioni in casa viola. La giocatrice sta anche studiando per riuscire a raggiungere lo straordinario traguardo della Laurea in Ingegneria Biomedica.
Questa la sua intervista rilasciata sul sito ufficiale della Fiorentina: “La prima grande novità di quest’anno è stata il ritiro a Moena. “Un inizio sicuramente positivo, un miglioramento importante. Ci ha aiutato molto a compattarci. In questo devo fare un plauso al nostro nuovo Team Manager che ha lavorato tanto per far sì che tutte stessimo bene e pensassimo solo a giocare. È un piccolo dettaglio ma che fa un’enorme differenza. Lago, terme, pizza e tanto tanto campo: ci siamo focalizzate sull’essere squadra e sul conoscerci meglio”.
“Laurea? Sono al terzo anno di Ingegneria Biomedica . È un percorso di sei anni che ho iniziato quando l’idea del professionismo era ancora lontana. Volevo crearmi una carriera parallela in caso avessi dovuto smettere di giocare. La scintilla è stato un documentario sulle protesi e casualmente nel mio anno di immatricolazione c’era questo nuovo corso a Firenze .
“Il Viola Park sarà dunque un’altra tappa importante del viaggio della Fiorentina, una tappa voluta fortemente. Faber est suae quisque fortunae – Ognuno è artefice del proprio destino. Che capitano vuoi essere nel 2023? Lo stesso. Con la passione che mi muove e con la meta che abbiamo: dimostrare a noi stesse, alle altre squadre e ai tifosi che possiamo essere la Fiorentina che vince”.
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…