ITALIANO%3A+%E2%80%9CArriviamo+alla+sfida+con+la+Lazio+consapevoli+della+nostra+forza.+Siamo+cresciuti+molto+mentalmente.+Su+Sarri%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/168609877510/italiano-arriviamo-alla-sfida-con-la-lazio-consapevoli-della-nostra-forza-siamo-cresciuti-molto-mentalmente-su-sarri/amp/

ITALIANO: “Arriviamo alla sfida con la Lazio consapevoli della nostra forza. Siamo cresciuti molto mentalmente. Su Sarri…”

Queste le parole rilasciate ai canali ufficiali del club da Vincenzo Italiano alla viglia del match contro la Lazio di domani sera:

Sulla gestione delle energie: “È complicato. Preparare tutto in un allenamento non è semplice e la fatica della gara precedente si fa sentire. Noi però stiamo coinvolgendo tutta la rosa e tutti si devono far trovare pronti. Domani giochiamo contro un avversario forte e per dare continuità all’olimpico dovremo andare li con la giusta mentalità, quella che ci ha permesso prima di tutto di fare una grande prestazione e di ottenere un ottimo risultato contro il Cagliari”.

Ancora sulla preparazione della gara con la Lazio: “Non è facile da preparare una sfida del genere In così poco tempo. Ormai però siamo alla decima giornata e devo dire che siamo stati bravi a reagire alle due sconfitte.  Penso che la squadra stia facendo un salto mentale importante. Ora come detto dobbiamo preparare questa sfida consci del fatto che la testa è quella che conta ed è quella che ci può fa a fare la differenza”.

Sul paragone con Sarri: “Il Napoli di Sarri in quegli anni diede veramente spettacolo, tutti ricordiamo quella squadra per come si è espressa in Italia e penso che tanti l’hanno ammirata cercando di rubargli qualcosa. Lui è un grande allenatore e lo ha dimostrato anche all’estero vincendo con il Chelsea e dimostrando anche adesso che è un allenatore che porta idee e identità. Per lui ho grande stima e so che incontreremo una squadra allenata e molto forte. Ho visto tante gare della Lazio e so che sarà una partita complicatissima“.

Sullo stadio che spugnerà i biancocelesti: “Siamo stati protagonisti nella prima giornata contro la Roma all’Olimpico, uno stadio che incute timore e che quando è gremito può veramente metterti in difficoltà. Da questo punto di vista penso però che siamo preparati e pronti, la prima giornata per noi, anche se abbiamo perso, è stata importante perché ci ha permesso di disputare una grande partita, stavolta però vogliamo portare a casa punti e migliorare quanto fatto fino adesso. Dobbiamo arrivare lì fiduciosi e convinti di quello che vogliamo fare”.

Redazione

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

4 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

6 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

7 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

9 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

10 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

12 ore ago