Serie+A%2C+il+Cagliari+di+Nicola+batte+di+misura+il+Verona+e+fa+un+bel+salto+in+classifica
fiorentinaunocom
/news/168697957894/serie-a-il-cagliari-di-nicola-batte-di-misura-il-verona-e-fa-un-bel-salto-in-classifica/amp/

Serie A, il Cagliari di Nicola batte di misura il Verona e fa un bel salto in classifica

Questa sera, l’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A metteva di fronte Cagliari ed Hellas Verona nel teatro dell’Unipol Domus del capoluogo sardo. Entrambe le formazioni erano alla ricerca di una vittoria per allontanarsi dalla zona calda della classifica: 

Cagliari-Verona 1-0: decide la rete di Roberto Piccoli

In un match tirato e combattuto, alla fine la spuntano i padroni di casa grazie alla zampata dell’ex attaccante dell’Atalanta, abile nel tramutare in gol un grande assist del neoentrato Felici. Davide Nicola può tirare (in attesa delle altre partite) un bel sospiro di sollievo: con questi 3 punti i rossoblù salgono a quota 14 punti, a + 4 sul Como terzultimo. 

Unipol Domus di Cagliari

Il tabellino del match dell’Unipol Domus

CAGLIARI – VERONA 1-0
CAGLIARI (4-4-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea (Felici 60’), Makoumbou, Marin (Adopo 46’), Luvumbo (Obert 82’); Piccoli, Lapadula (Viola 60’). Allenatore: Davide Nicola

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric, Serdar, Belahyane (Lambourde 84’); Livramento (Sarr 66’), Suslov (Mosquera 84’), Lazovic (Harroui 73’); Tengstedt (Kastanos 73’). Allenatore: Paolo Zanetti

Arbitro: Mariani

Marcatori: Piccoli (C) 76’

Ammoniti: Marin (C), Coppola (V), Lambourde (V)

Espulsi:

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

40 minuti ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

3 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

23 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

23 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

24 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

1 giorno ago