Belotti Barone (ph. acffiorentina.com)
Belotti Barone (ph. acffiorentina.com)

Ieri si è conclusa la sessione invernale di calciomercato. Per la Fiorentina è stata senza dubbio una stagione complessa, caratterizzata da obiettivi svaniti e altri conseguiti. Per comprendere la natura delle operazioni portate a termine dal club di Commisso è utile prendere in rassegna le analisi sul mercato viola dei due principali quotidiani sportivi a livello nazionale: la Gazzetta dello sport e il Corriere dello sport - Stadio.
 

 

Belotti

 

 

 

 

 


La Gazzetta, voto: 6,5

 



Secondo l'analisi del quotidiano, la Fiorentina in questo momento dovrà accontentarsi di Belotti in prestito in qualità di unica risorsa in avanti. Prospettiva, questa, resa possibile dalla condotta del Genoa che ha reso difficile il trasferimento di Gudmundsson. E' tuttavia elevata la probabilità che l'ex capitano del Torino finisca per collocare in secondo piano Beltran. Il rapporto tra i due potrebbe nascondere molteplici sorprese: decideranno di competere o di collaborare in campo?

 

 



Il Corriere, voto: 5,5

 



Diversa, invece, l'analisi del Corriere. Il quale ritiene che se la Fiorentina avesse voluto portare a casa un risultato rilevante avrebbe dovuto centrare l'obiettivo Gudmundsson. Per il quotidiano Belotti rappresenta un'incognita. Era necessaria un'ala ma è arrivato un esterno.
Al netto di tali perplessità, in casa viola manca una visione di ampio periodo e una prospettiva concreta.  

Il Genoa gioca al rialzo per Gudmundsson: Commisso ferma tutto
Lecce - Fiorentina: potrebbe toccare a Belotti? Nico e Sottil non al massimo

💬 Commenti