Benassi e Venuti
Benassi e Venuti

Non solo i calciatori dell'attuale rosa della Fiorentina: anche diversi ex giocatori della squadra viola hanno voluto omaggiare Joe Barone con un ultimo, doloroso saluto al Viola Park, insieme ai tanti tifosi e alla famiglia dell'italo-americano. 

Camilla, moglie di Joe Barone, in lacrime
Camilla, moglie di Joe Barone, in lacrime

Barone, anche Venuti e Benassi presenti al Viola Park

Come raccolto dalla nostra redazione, sono venuti oggi a Bagno a Ripoli anche Lorenzo Venuti e Marco Benassi, recentemente venduti o svincolati dalla Fiorentina ma che hanno conosciuto Barone come dirigente ma anche come persona di cui potersi fidare anche nei momenti più complicati. Ecco il video girato da fiorentinauno.com, disponibile su YouTube

Viola Park, aperta la Camera Ardente per Barone: presente tutta la famiglia, Commisso e la dirigenza della Fiorentina

Presenti tanti, tantissimi volti noti e conosciuti legati al mondo della Fiorentina e alla famiglia di Joe Barone, oggi riunita qui al Viola Park dopo un volo dall'America. In primo piano, naturalmente, Rocco Commisso, intento a fare gli onori di casa e ad accogliere tutte le personalità che desiderano dare un ultimo, affettuoso saluto all'italo-americano nativo di Pozzallo. Lo stesso presidente è visibilmente sotto shock, per aver perso il suo punto di riferimento più grande, il suo amico più fidato e il suo socio più stimato nei tantissimi anni di collaborazione, dagli Stati Uniti a Firenzecon il sogno di trasformare la Fiorentina in una realtà vincente e all'avanguardia. 

Lucas Martínez Quarta ricorda con commozione Joe Barone

Caro Joe, ancora non ci credo e non trovo le parole. Ci hai lasciato presto. Hai lasciato la tua Fiorentina, solo voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia in questi anni. Mi hai portato qua, hai creduto in me, anche nei momenti più difficili e solo noi due lo sappiamo. Sei stato un padre per tutti noi, ci hai sempre difeso di tutto e di tutti, perché eravamo una famiglia, come dicevi sempre. Ti ricorderemo col sorriso, come ogni volta che vedevi la mia famiglia e scherzavi con loro. Joe, riposa in pace, noi faremo di tutto per portare la Fiorentina in alto, come sognavi. Ci proveremo Joe, per te. Ci mancherai, ma sarai sempre nel nostro cuore e al nostro fianco ogni volta che scenderemo in campo. Non ti dimenticheremo mai. Grazie di tutto. Grande abbraccio al cielo.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
VIDEO F1: Italiano e Galloppa presenti alla Camera Ardente per Barone

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi