Una Fiorentina viva contro un Sigma modesto: l'analisi della Nazione
Il successo di ieri sul Sigma Olomouc non allontana del tutto e tutti i fantasmi che hanno indossato la maglia viola dall'inizio della stagione

Sigma battuto, segnali di crescita
Il successo di ieri sul Sigma Olomouc non allontana del tutto e tutti i fantasmi che hanno indossato la maglia viola dall'inizio della stagione, si legge su La Nazione. Primo tempo soporifero e vantaggio meritato e sofferto. Ripresa con più cattiveria agonistica e con il gol da appalusi di Ndour in pieno recupero che sigilla il 2-0. E ora, per verificare quanto è distante l'uscita dalla crisi, è già fissato per domenica il test con la Roma.

Piccoli-Ndour da applausi
Qualche distrazione in difesa, ma la squadra è sembrata più viva. Gran gara di Ndour (eurorete assist) e dell'ex attaccante del Cagliari Piccoli che ha trovato il suo primo gol in maglia viola. La squadra di Pioli prende tre punti. E di questi tempi non fa altro che bene. Tra le migliori notizie che porta in dote alla Fiorentina la serata europea, c'è sicuramente il primo gol in viola di Roberto Piccoli. Fino a qui discusso soprattutto per la cifra spesa dai viola per strapparlo al Cagliari (25 milioni di euro più bonus) il centravanti stavolta entra nelle cronache per la rete che ha stappato il match e, nelle speranze di molti, anche il suo percorso a Firenze.