Prade%26%238217%3B+%28Mixed%29%3A+%26%238220%3BBella+vittoria+nonostante+le+assenze.+Sull%26%238217%3BAtalanta%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/169603927558/prade-mixed-bella-vittoria-nonostante-le-assenze-sull-atalanta/amp/

Prade’ (Mixed): “Bella vittoria nonostante le assenze. Sull’Atalanta…”

Intervenuto in zona mista, ai canali ufficiali viola, Daniele Prade’ ha commentato la vittoria della Fiorentina contro la Salernitana di Stefano Colantuono per 2 a 0 grazie alle reti di Kouame e Ikone. Queste le parole di Prade‘: 

Daniele Prade’ ribadisce le difficoltà di rosa della Fiorentina per le troppe partite

Vittoria importante, anche perché a inizio gara c’erano delle perplessità per via delle assenze. Non abbiamo dei titolari fissi, e su questo è sempre stato bravissimo il nostro allenatore, Vincenzo Italiano. Oggi si è fermato un reparto intero, perchè anche Kouamé non stava bene. Vincere non è mai facile, oggi la squadra ha dimostrato di essere un grande collettivo […] Atalanta? Una vera battaglia sportiva. Sappiamo ciò che ci aspetta, ma ci faremo trovare prontissimi. Per noi è di vitale importanza, ci iniziamo a pensare già stasera stessa. Sono gare che si preparano da sole, non serve presentarle ai ragazzi.

Daniele Prade’ in conferenza stampa

Il dirigente della Fiorentina si prepara a un mese di fuoco

Maggio? Lo affrontiamo come abbiamo fatto per tutto l’anno, sperando di arrivarci in condizioni ottimali, anche perchè la squadra sa cosa deve fare: ha una sua identità. E’ vero, non abbiamo ancora fatto cose esaltanti in campionato ma ci sono ancora partite da giocare. Ce la metteremo tutta, su tutti i fronti.

Christian Kouame felice per la vittoria della Fiorentina

Sono contentissimo per questa vittoria, perchè ci mancava tanto vincere in campionato. Non siamo riusciti a sbloccarla immediatamente ma oggi sono stato fortunato, dopo tanti pali e occasioni sprecate giovedì sera . Mi sono fatto trovare pronto, ma sono contento soprattutto per la vittoria di squadra. Il nostro obiettivo in campionato? Abbiamo accumulato un bel ritardo dalle altre, ma ora bisogna giocare partita dopo partita per ritornare su in classifica […] Abbiamo giocato 120 minuti giovedì sera per passare il turno, non è facile recuperare le energie,  ma anche nel primo tempo abbiamo avuto buone occasioni. Che momento è per noi? Siamo in corsa per tutto, il campionato non è ancora finito, dobbiamo dare tutto e sarebbe bellissimo vincere mercoledì per centrare la nostra terza finale in due anni: dobbiamo arrivare alla partita con l’Atalanta con tranquillità ma anche con grinta e voglia di vincere. Il gol lo dedico a Barone, ovviamente.

L’intervista di Prade’ è disponibile anche su YouTube: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

4 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

4 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

5 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

5 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

5 ore ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

7 ore ago