Intervenuto in zona mista, ai canali ufficiali viola, Daniele Prade’ ha commentato la vittoria della Fiorentina contro la Salernitana di Stefano Colantuono per 2 a 0 grazie alle reti di Kouame e Ikone. Queste le parole di Prade‘:
Vittoria importante, anche perché a inizio gara c’erano delle perplessità per via delle assenze. Non abbiamo dei titolari fissi, e su questo è sempre stato bravissimo il nostro allenatore, Vincenzo Italiano. Oggi si è fermato un reparto intero, perchè anche Kouamé non stava bene. Vincere non è mai facile, oggi la squadra ha dimostrato di essere un grande collettivo […] Atalanta? Una vera battaglia sportiva. Sappiamo ciò che ci aspetta, ma ci faremo trovare prontissimi. Per noi è di vitale importanza, ci iniziamo a pensare già stasera stessa. Sono gare che si preparano da sole, non serve presentarle ai ragazzi.
Maggio? Lo affrontiamo come abbiamo fatto per tutto l’anno, sperando di arrivarci in condizioni ottimali, anche perchè la squadra sa cosa deve fare: ha una sua identità. E’ vero, non abbiamo ancora fatto cose esaltanti in campionato ma ci sono ancora partite da giocare. Ce la metteremo tutta, su tutti i fronti.
Sono contentissimo per questa vittoria, perchè ci mancava tanto vincere in campionato. Non siamo riusciti a sbloccarla immediatamente ma oggi sono stato fortunato, dopo tanti pali e occasioni sprecate giovedì sera . Mi sono fatto trovare pronto, ma sono contento soprattutto per la vittoria di squadra. Il nostro obiettivo in campionato? Abbiamo accumulato un bel ritardo dalle altre, ma ora bisogna giocare partita dopo partita per ritornare su in classifica […] Abbiamo giocato 120 minuti giovedì sera per passare il turno, non è facile recuperare le energie, ma anche nel primo tempo abbiamo avuto buone occasioni. Che momento è per noi? Siamo in corsa per tutto, il campionato non è ancora finito, dobbiamo dare tutto e sarebbe bellissimo vincere mercoledì per centrare la nostra terza finale in due anni: dobbiamo arrivare alla partita con l’Atalanta con tranquillità ma anche con grinta e voglia di vincere. Il gol lo dedico a Barone, ovviamente.
L’intervista di Prade’ è disponibile anche su YouTube:
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…