Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina
Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina

Matteo Ruggeri, esterno dell' Atalanta ed Under 21, ha parlato al sito della Figc di quanto è accaduto domenica scorsa. Ricordiamo che il 17 la Fiorentina e la Dea si sarebbero dovute incontrare sul terreno da gioco, ma il malore del direttore generale della viola, Joe Barone, ha portato alla decisione di rinviare la sfida.

Ruggeri sul rinvio di Atalanta-Fiorentina e sulla scomparsa di Barone

Eravamo appena arrivati allo stadio di Bergamo quando siamo stati raggiunti da questa brutta notizia. È stato un dramma per tutti, anche se non era ancora accertato il decesso di Barone. Sono cresciuto a cinque minuti da dove è cresciuto Davide Astori, quindi mi è sembrato quasi di rivivere quella tragedia. Alla famiglia di Barone mando un grande abbraccio e faccio le condoglianze

L'ultimo saluto al dirigente gigliato

Ricordiamo inoltre che la salma del direttore generale della Fiorentina è arrivata ieri notte negli Stati Uniti, direttamente dalla Sicilia a bordo di un volo privato sul quale hanno viaggiato anche tutti i componenti della sua famiglia.

Joe Barone in conferenza stampa

 Oggi tra le 14 e le 19 orario locale, avrà luogo una terza e ultima veglia funebre presso la chiesa cattolica Sacred Hearts & St.Stephan di Brooklyn. Domani dalle 10 ci sarà la messa di commiato, che sarà possibile seguire anche in diretta streaming sul portale dell’impresa funebre statunitense che si occuperà della sepoltura presso il cimitero di Green Wood. Ai funerali saranno presenti, oltre alla consorte Camilla e ai quattro figli, anche il presidente Rocco Commisso e sua moglie, Ferrari, Pradè e il dottor Pengue. Non è inoltre escluso che anche il presidente della Figc, Gravina, e il viola Giacomo Bonaventura possano prendere parte al rito funebre.

 

 

"Fiorentina vinci un trofeo per far rimanere Italiano!"
De La Fuente: "La morte di Barone non può essere un alibi. Mi prendo le colpe"

💬 Commenti