Foto Giacomo Morini
News

Italiano:"Milenkovic valore aggiunto; domenica al Franchi..."

Queste le parole del mister della Fiorentina Vincenzo Italiano che ha parlato così del difensore serbo e dell'esordio di domenica

Sul profilo Tik Tok della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "È un bel momento. Il presidente mancava a tutti, con lui e la sua famiglia vivremo la fase iniziale della stagione: siamo felicissimi". 

Sul match con la Cremonese: "Prepariamo la prima partita di campionato dall’inizio della preparazione. A livello fisico la squadra sta bene, abbiamo disputato amichevoli contro squadre di valore, forse anche più avanti rispetto a noi. Ma sono state occasioni intriganti e abbiamo dato qualcosa. Con le neopromosse le partite sono sempre dure, vanno affrontate con la giusta determinazione e attenzione. Ma ci faremo trovare pronti". 

Sulla Conference League: "Il Twente è forte e da temere. La sfida va preparata nel migliore dei modi, già dal giorno successivo alla Cremonese ci penseremo. Bisogna restare concentrati e fare prestazioni di altissimo livello, attenti in entrambe le fasi di gioco. Vincere la Conference, la Coppa Italia o arrivare quarti? L’obiettivo è vincere più match possibili, la mentalità deve essere quella. Bisogna sempre cercare di fare un gol in più degli altri, dobbiamo fare bene in ogni competizione".

Sul rinnovo di Milenkovic: "L'anno scorso è stato creato un grande gruppo. Nikola è cresciuto in maniera esagerata, insieme a tutti i suoi compagni di reparto sanno cosa devono fare. Lui è un valore aggiunto e penso possa darci ancora tanto".

Sul problema del gol sugli esterni: "Ci lavoriamo costantemente. La qualità loro deve venir fuori a livello di gol, perché abbiamo tante occasioni durante le partite. Ogni settimana torneremo su questo aspetto, ci stiamo dedicando tanto".

Sull'entusiasmo: "So che domenica saranno in tanti. Abbiamo già percepito tanto a partire dal ritiro di Moena. Tutti noi non vediamo l'ora di iniziare questa stagione davanti al nostro pubblico".

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Conference League, orario e prezzi dei biglietti