youtube
youtube

Daniele Amerini, ex centrocampista, già giovanissimo è ingaggiato dalla Viola, trova spazio però solo due anni più tardi, dopo la retrocessione in Serie B, debuttando in A, sempre con la Fiorentina nel 1994. Ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW dove ha parlato del momento della squadra di Italiano. Queste le sue parole: "La squadra finora, c'è ed è ben presente. Ha perso punti ma ci può stare, anche se meritava di più. E' giusto dunque pensare all'Europa. Merito a Italiano che ha dato una grande impronta".

La questione Vlahovic come andrà a finire?
"Ad oggi  lontano da Firenze. Bisogna capire quando. Credo comunque che in questo momento sia necessario non rompere questo momento magico e che Vlahovic resti almeno fino a giugno".

Lei ha giocato con Batistuta. Vlahovic può ripercorrere le sue orme?
" Oggi non è possibile paragonarlo al miglior Bati anche perché in quegli anni si confrontava con Nesta, Cannavaro, Thuram e segnava comunque con regolarità. Non è mai facile fare confronti: era più difficile il periodo in cui giocava Bati, però Vlahovic, vista la giovane età da parte sua sarà fondamentale non sbagliare la scelta".

Lei ha scoperto e segnalato alla Fiorentina Distefano, il classe 2003 che ieri ha esordito in Serie A...
"Quando arrivano questi momenti fai anche una valutazione sul tuo lavoro. Non mi ero sbagliato, ripeto sono felice per lui e la famiglia. Un giorno un amico mi parlò di Distefano. Lo vidi e lo segnalai subito alla Fiorentina, a Cappelletti e Niccolini (dirigenti storici del settore giovanile viola). Sono stati poi bravi loro a convincere il giocatore".

Che calciatore è?
"Può giocare sia da mezzapunta che da esterno ma a mio parere rende meglio da esterno per poi accentrarsi. Può far bene in futuro.".

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Fio-Samp, Trio delle meraviglie per mister Italiano, una conferma per il futuro?

💬 Commenti