GOTTI%3A+%E2%80%9CMi+aspetto+una+Fiorentina+molto+aggressiva.+I+viola+sono+avvantaggiati+dal+calendario.+Su+Vlahovic%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/169952054790/gotti-mi-aspetto-una-fiorentina-molto-aggressiva-i-viola-sono-avvantaggiati-dal-calendario-su-vlahovic/amp/

GOTTI: “Mi aspetto una Fiorentina molto aggressiva. I viola sono avvantaggiati dal calendario. Su Vlahovic…”

Luca Gotti, tecnico dell‘Udinese, ha parlato ai microfoni di Udinese Tv alla vigilia della partita contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: 

“Mi aspetto che ogni partita ci metta nelle condizioni di imparare dagli errori e dalle cose che non sono andate e che ci dia delle letture sempre migliori, senza intaccare la voglia di migliorare e di innalzare il nostro livello e le nostre consapevolezze”

Sulla gara: “Mi aspetto una partita con una Fiorentina estremamente aggressiva come ha dimostrato in queste prime partite e con giocatori di qualità”.

Su Vlahovic: “Pur giovane, sembra essere un attaccante completo, sa fare tutto: gol in primis. Contro di lui ci vuole, come minimo, la sua stessa determinazione e grande attenzione”.

Su cosa serve per vincere: “Credo che prima di tutto servirà la capacità di mettere in campo le nostre qualità e di farlo con toni agonistici alti”.

Sulle condizioni della squadra: “Da questo punto di vista, in maniera inconsapevole, ci troviamo nella settimana con l’infrasettimanale dove abbiamo giocato il posticipo e, quindi, con 3 gare in 6 giorni. Sappiamo che la terza gara, normalmente, è quella che fa arrivare la fatica e l’aspetto fisico può diventare determinante. Però, da questo punto di vista, chi ha compilato il calendario ha dato un bel vantaggio alla Fiorentina che ha avuto due giorni in più per preparare la partita e questo mi fa anche riflettere su diverse rotazioni da utilizzare per avere più energia possibile”.

Sui giovani lanciati: “L’idea è questa. Cercare di leggere i momenti per mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per esprimere le loro qualità . Non è sempre facile individuare il percorso e il timing giusto in base alle esigenza della squadra. Di sicuro, vogliamo prendere questa direzione e di raccogliere via via il meglio da questi ragazzi, con la consapevolezza che non basta fare bene mezz’ora per aver stabilito un livello di riferimento”.

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

7 ore ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

8 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

10 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

11 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

11 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

12 ore ago