La firma de La Repubblica (Firenze) Stefano Cappellini si concentra questa mattina sulla partita di domani sera tra la Fiorentina e la Roma al Franchi. Una partita che può significare molto per entrambe le squadre in termini di classifica con i viola che in caso di tre punti non solo darebbero continuità alle belle prestazioni offerte di recente ma si rilancerebbero pesantemente nella corsa all’Europa oltre al fatto che sarebbe la terza big del nostro campionato che cade a Franchi dove i gigliati non perdono dallo scorso marzo. Di seguito un estratto delle sue parole.
Tre punti che possono cambiare il cammino della Fiorentina
Vincere significherebbe cominciare tutto un altro campionato, e forse anche costringere Daniele De Rossi a rifare di nuovo ogni mattina il tragitto dal centro di Roma al campo di Trigoria. […] Beltran saprà fare il vice Gud come a Lecce? La squadra può tamponare l’assenza di Kean? Quarta riuscirà mai a fare una partita in cui segna senza far segnare? E ancora: rivedremo il Kayode scintillante della scorsa stagione?
Bove sfida il suo passato dopo l’assist europeo a Ikone
Questo ragazzo è un soldatino, dove lo metti sta e senza perdere un’oncia di grinta. Sta dimostrando di non essere solo un polmonato, gioca e fa calcio, l’assist per il primo gol di Ikone è roba fina
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…