L%26%238217%3Bopinione%3A+%26%238220%3BPer+la+Fiorentina%2C+incontrare+il+Milan+sabato+%C3%A8+una+vera+fortuna%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/170065300998/l-opinione-per-la-fiorentina-incontrare-il-milan-sabato-e-una-vera-fortuna/amp/

L’opinione: “Per la Fiorentina, incontrare il Milan sabato è una vera fortuna”

Sabato, alle 20:45, la Fiorentina affronterà il Milan allo stadio meneghino di San Siro. A tal proposito, il giornalista Enrico Currò è intervenuto a Radio Bruno Toscana per fare il punto sulla situazione dei rossoneri, che questa sera saranno impegnati nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

Il punto sul Milan

Senza la Supercoppa, si potrebbe già parlare della stagione del Milan come fallimentare. E Conceicao rischia in questo turno di Coppa. La gara di stasera è la più importante della sua stagione. Anche contro la Fiorentina sarà una gara importante, ma a maggior ragione se dovesse andare male stasera. Per le caratteristiche della squadra viola e per il suo momento, incontrare il Milan adesso è una manna dal cielo. I rossoneri sono sempre sul filo della contestazione, ciò potrebbe aiutare la Fiorentina. Poi, mai dire mai.

Verso la partita di domenica

Lorenzo Amoruso, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno Toscana, per dire la sua sul Milan, prossimo avversario della Viola:

Quest’anno il Milan è stato un saliscendi di prestazioni incredibile, non si può decifrare. Peggio anche della Fiorentina stessa, per certi versi. Hanno avuto anche enormi picchi come quella clamorosa vittoria a Madrid e quei tre giorni in Supercoppa. Resta un avversario davvero ingestibile. Contro le squadre forti e blasonate, Napoli a parte, ha uno dei record migliori della sua storia. Si va a Milano con una situazione particolare. La Fiorentina deve fare la sua partita, è il Milan quello che ha molto più da rimetterci ed è sotto contestazione da tempo. Sono loro quelli chiamati a vincere ricoperti di pressione. Certo, anche la Viola deve vincere per credere ancora nella lotta per L’Europa. Tuttavia, conoscendo i vari approcci alla stagione, non mi aspetto grandi cambi rispetto alla formazione anti-Atalanta e non mi aspetto un pressing così alto. Per la qualità della squadra, comunque, avere delle riserve all’altezza dei titolari è tanta roba.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Atalanta-Fiorentina, i precedenti: due vittorie viola nelle ultime 5 a Bergamo

Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…

5 minuti ago

Tegola Kean, l’annuncio manda in ansia i tifosi della Fiorentina

Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…

2 ore ago

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

9 ore ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

9 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

9 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

13 ore ago