90' + 5 - Termina così il match, sul risultato di 1-1.

90' + 4 - Fiorentina vicina al gol vittoria con Ikoné! Il calciatore francese si è trovato a tu per tu con Handanovic e ha calciato verso lo specchio della Fiorentina. Il portiere nerazzurro ha bloccato la sfera. 

90' +3 - Igor commette fallo su Correa. 

90' +1 - Tripla sostituzione per la Fiorentina, che proverà il tutto per tutto. Escono Piatek, Nico Gonzalez e Milenkovic; entrano Cabral, Callejon e Martinez Quarta. 

90' - Vengono assegnati quattro minuti di recupero. 

89' - Inter vicinissima al gol del vantaggio con Alexis Sanchez, il quale prova a scaricare in rete, calciando a colpo sicuro. Tuttavia, Cristiano Biraghi riesce con lo stinco a deviare il pallone, evitando una possibile sconfitta per la Fiorentina. 

86' - Terracciano para con facilità un tiro in porta piuttosto telefonato di Barella, il quale aveva tratto vantaggio da una scivolata di Igor. 

83' - Dimarco prova a scodellare un cross in area di rigore, ma Milenkovic capisce tutto. Rimpallo, e Corea prova ad addomesticare il pallone, ma il tentativo risulta pericoloso, avendo alzato eccessivamente la gamba davanti a Venuti. Calcio di punizione per gli uomini di Vincenzo Italiano. 

81' - Chiusura di Ikoné su Gosens sulla fascia. 

80' - Doppia sostituzione per l'Inter: out Bastoni e Perisic, dentro Dimarco e Gosens. 

79' - Calhanoglu prova a fermare Torreira ma commette fallo. Intervento in ritardo dell'ex Milan. 

76' - Altro sprint di Nico Gonzalez, con Dumfries che va a contrasto. Intervento un ritardo dell'olandese e punizione per la Fiorentina. 

74' - Simone Inzaghi risponde con un cambio: fuori Lautaro e Dzeko, dentro Correa e Sanchez. 

74' - Sostituzione tra le file della Fiorentina: esce Saponara ed entra Ikoné. 

71' - Cross di Saponara da sinistra per Piatek, che prova ad arpionare per girarla in porta ma colpisce Skriniar. L'ammonizione comminata da Chiffi è però ai danni di D'Ambrosio, per un precedente fallo su Torreira.

70' - Parabola disegnata da Calhanoglu sul secondo palo, allontana di testa Milenkovic. 

69' - Ancora nessun cambio in una partita combattuta e dal tono fisico intenso. Duncan spinge Barella sulla trequarti, commettendo fallo e concedendo una punizione ai nerazzurri.

65' - Lautaro cade in area davanti a Venuti, e Chiffi assegna il calcio di rigore. Successivamente si ribalta il verdetto: l'arbitro guarda nuovamente le immagini e cambia idea. Annullato. 

60' - Venuti conclude una lunga trama della Fiorentina calciando al volo di alleggerimento, in bello stile ma mancando la porta di almeno quindici metri.

58' - Duncan punta D'Ambrosio sulla corsia, vincendo il duello e facendo guadagnare un calcio d'angolo alla Fiorentina.

57' - Fallo della Fiorentina con Castrovilli: gioco pericoloso su Lautaro. 

57' - Terracciano neutralizza una punizione non irresistibile battuta da Calhanoglu. 

56' - Cartellino giallo per Riccardo Saponara. 

55' - Gol dell'Inter: Perisic crossa sul secondo palo su cui arriva Dumfries, che scarica in rete. Terracciano non può nulla. I padroni di casa acciuffano il pareggio: 1-1 a San Siro. 

50' - Gol della Fiorentina con Lucas Torreira. Castrovilli serve un pallone interessante a Nico Gonzalez, che salta Perisic. Cross basso e reso per Torreira in area, che deve solamente spingerla dentro. 

47' - Pallone sbagliato da parte di Nico Gonzalez che innesca Dzeko. 

46' - Comincia il secondo tempo. 

45' - Senza minuti di recupero, termina qui la prima frazione di gioco. 

44' - Igor sventa un possibile contropiede sull'asse Dzeko-Lautaro. Il centravanti ex Roma prova a servire l'argentino con un pallone non irresistibile. Il centrale della Fiorentina recupera la sfera. 

42' - Flipper verso l'area difesa dall'Inter, che riesce a respingere ben tre tiri, scagliati rispettivamente da Nico Gonzalez, Saponara e Venuti. 

40' - Gol di Lautaro Martinez annullato per posizione di fuorigioco. Cavalcata di Dumfries che prova a scodellare il pallone, che viene deviato tuttavia da Biraghi. A quel punto la sfera rimbalza dalle parti di Lautaro che scarica in porta. 

38' - Cartellino giallo per Nikola Milenkovic, a causa di un intervento irregolare a centrocampo su Lautaro Martinez. 

37' - Terracciano tiene in piedi la Fiorentina con una grande parata, neutralizzando un tiro (molto complicato, in scivolata) di Edin Dzeko. 

34' - Punizione battuta da Castrovilli che scodella un cross, allontanato dall'Inter. ACF nuovamente all'attacco con Saponara: tiro in porta deviato per l'ennesima volta da un calciatore dell'Inter a difesa dello specchio della porta. Stavolta è Dzeko a negare le speranze del gol di Ricky. 

33' - Nico Gonzalez salta Bastoni ma viene successivamente fermato in maniera irregolare da Calhanoglu: punizione per la Fiorentina. 

31' - Conclusione altissima di Vidal su cross di Dumfries. Pallone lontano dallo specchio della porta. 

30' - Scontro di gioco tra Nico Gonzalez e Handanovic, con l'esterno argentino inizialmente dolorante. 

28' - Fiorentina poco incisiva ma molto propositiva. Stavolta non è riuscita a concludere in porta con Piatek, e l'Inter è riuscita ad allontanare il pallone. 

26' - Alfred Duncan oggi in grande spolvero. Il centrocampista ha fermato Dumfries, seppur concedendo un corner. Nei primi 26 minuti di gioco Duncan ha recuperato vari palloni. 

25' - L'Inter manovra molti palloni a seguito dei corner, e stavolta Terracciano compie un'uscita non impeccabile. I nerazzurri non riescono tuttavia a sfruttare l'occasione. 

21' - La Fiorentina recupera un pallone interessante; Castrovilli serve perfettamente Nico Gonzalez che viene tuttavia chiuso da Skriniar. 

20' - Azione pericolosa dell'Inter partita da Skriniar: cross sul secondo palo e sponda di Perisic, ma Milenkovic allontana il pallone. Scintille tra Nico Gonzalez e Bastoni. 

18' - Ottimo intervenuto in copertura di Venuti, che riesce ad allontanare un pallone potenzialmente pericoloso che era diretto a Dzeko. Inter propositiva sull'asse Barella-Dumfries. 

17' - Rinvio lungo di Handanovic che va a cercare Dzeko, ma Igor recupera il pallone. 

16' - Buona costruzione dal basso della Fiorentina, che non riesce a capitalizzare la sua occasione mal calibrando (con Biraghi) un traversone. 

14' - Primo squillo dell'imprevedibile Saponara: tiro dalla lunga distanza piuttosto angolato, verso il secondo palo: neutralizzato da Handanovic. 

12' - Tiro altissimo di Krzysztof Piątek, su cross di Castrovilli. Palla lontanissima dallo specchio della porta. 

11' - Nico Gonzalez aspetta l'inserimento di Venuti e lo premia. Bastoni chiude Lollo in area. L'Inter può ripartire. 

10' - Inter quasi costantemente nella sua metà campo in questi minuti, con la Fiorentina che ha coraggio ed è propositiva. Vidal riesce a coprire al limite dell'area: Piatek e Castrovilli fermati dall'ex Juventus. 

9' - Ottimo intervento di Duncan, il quale ruba palla a Calhanoglu e verticalizza (non benissimo) per consegnare la sfera a Nico Gonzalez. 

7' - Primo grande squillo della Fiorentina. Azione rapida con Castrovilli, Saponara e Nico Gonzalez, il quale riceve il pallone e calcia di prima, trovando però la risposta di Handanovic. 

6' - Pallino del gioco totalmente di proprietà nerazzurra. Gli uomini di Vincenzo Italiano provano a ragionare ed a sventare gli attacchi dell'Inter. 

5' - Primo calcio del match, assegnato alla formazione nerazzurra e guadagnato da Perisic. 

3' - Un concentratissimo Biraghi ferma Dumfries in area di rigore, il quale era stato innescato da Lautaro Martinez. 

2' - Scontro di gioco tra Piatek e Skriniar. Colpo involontario nella zona del viso per il centrale nerazzurro. 

1' - Comincia il match delle ore 18. 

Tra pochi minuti avrà inizio Inter-Fiorentina, match valevole per la 30esima giornata di Serie A. Gli uomini di Simone Inzaghi inseguono il sogno scudetto, mentre la formazione guidata da Vincenzo Italiano è alla ricerca di un risultato positivo contro una big, per invertire la tendenza. Ecco innanzitutto le formazioni ufficiali del match: 

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic, Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Gosens, Correa, Dimarco, Darmian, Caicedo.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan, Torreira, Castrovilli, Gonzalez, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Arthur Cabral, Ikoné, Maleh, Terzic, Odriozola, Sottil, Nastasic, Kokorin.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Prepartita, Igor: "Importanti tre punti contro il Bologna. L'Inter..."

💬 Commenti