90′ + 5 – Termina così il match, sul risultato di 1-1.
90′ + 4 – Fiorentina vicina al gol vittoria con Ikoné! Il calciatore francese si è trovato a tu per tu con Handanovic e ha calciato verso lo specchio della Fiorentina. Il portiere nerazzurro ha bloccato la sfera.
90′ +3 – Igor commette fallo su Correa.
90′ +1 – Tripla sostituzione per la Fiorentina, che proverà il tutto per tutto. Escono Piatek, Nico Gonzalez e Milenkovic; entrano Cabral, Callejon e Martinez Quarta.
90′ – Vengono assegnati quattro minuti di recupero.
89′ – Inter vicinissima al gol del vantaggio con Alexis Sanchez, il quale prova a scaricare in rete, calciando a colpo sicuro. Tuttavia, Cristiano Biraghi riesce con lo stinco a deviare il pallone, evitando una possibile sconfitta per la Fiorentina.
86′ – Terracciano para con facilità un tiro in porta piuttosto telefonato di Barella, il quale aveva tratto vantaggio da una scivolata di Igor.
83′ – Dimarco prova a scodellare un cross in area di rigore, ma Milenkovic capisce tutto. Rimpallo, e Corea prova ad addomesticare il pallone, ma il tentativo risulta pericoloso, avendo alzato eccessivamente la gamba davanti a Venuti. Calcio di punizione per gli uomini di Vincenzo Italiano.
81′ – Chiusura di Ikoné su Gosens sulla fascia.
80′ – Doppia sostituzione per l’Inter: out Bastoni e Perisic, dentro Dimarco e Gosens.
79′ – Calhanoglu prova a fermare Torreira ma commette fallo. Intervento in ritardo dell’ex Milan.
76′ – Altro sprint di Nico Gonzalez, con Dumfries che va a contrasto. Intervento un ritardo dell’olandese e punizione per la Fiorentina.
74′ – Simone Inzaghi risponde con un cambio: fuori Lautaro e Dzeko, dentro Correa e Sanchez.
74′ – Sostituzione tra le file della Fiorentina: esce Saponara ed entra Ikoné.
71′ – Cross di Saponara da sinistra per Piatek, che prova ad arpionare per girarla in porta ma colpisce Skriniar. L’ammonizione comminata da Chiffi è però ai danni di D’Ambrosio, per un precedente fallo su Torreira.
70′ – Parabola disegnata da Calhanoglu sul secondo palo, allontana di testa Milenkovic.
69′ – Ancora nessun cambio in una partita combattuta e dal tono fisico intenso. Duncan spinge Barella sulla trequarti, commettendo fallo e concedendo una punizione ai nerazzurri.
65′ – Lautaro cade in area davanti a Venuti, e Chiffi assegna il calcio di rigore. Successivamente si ribalta il verdetto: l’arbitro guarda nuovamente le immagini e cambia idea. Annullato.
60′ – Venuti conclude una lunga trama della Fiorentina calciando al volo di alleggerimento, in bello stile ma mancando la porta di almeno quindici metri.
58′ – Duncan punta D’Ambrosio sulla corsia, vincendo il duello e facendo guadagnare un calcio d’angolo alla Fiorentina.
57′ – Fallo della Fiorentina con Castrovilli: gioco pericoloso su Lautaro.
57′ – Terracciano neutralizza una punizione non irresistibile battuta da Calhanoglu.
56′ – Cartellino giallo per Riccardo Saponara.
55′ – Gol dell’Inter: Perisic crossa sul secondo palo su cui arriva Dumfries, che scarica in rete. Terracciano non può nulla. I padroni di casa acciuffano il pareggio: 1-1 a San Siro.
50′ – Gol della Fiorentina con Lucas Torreira. Castrovilli serve un pallone interessante a Nico Gonzalez, che salta Perisic. Cross basso e reso per Torreira in area, che deve solamente spingerla dentro.
47′ – Pallone sbagliato da parte di Nico Gonzalez che innesca Dzeko.
46′ – Comincia il secondo tempo.
45′ – Senza minuti di recupero, termina qui la prima frazione di gioco.
44′ – Igor sventa un possibile contropiede sull’asse Dzeko-Lautaro. Il centravanti ex Roma prova a servire l’argentino con un pallone non irresistibile. Il centrale della Fiorentina recupera la sfera.
42′ – Flipper verso l’area difesa dall’Inter, che riesce a respingere ben tre tiri, scagliati rispettivamente da Nico Gonzalez, Saponara e Venuti.
40′ – Gol di Lautaro Martinez annullato per posizione di fuorigioco. Cavalcata di Dumfries che prova a scodellare il pallone, che viene deviato tuttavia da Biraghi. A quel punto la sfera rimbalza dalle parti di Lautaro che scarica in porta.
38′ – Cartellino giallo per Nikola Milenkovic, a causa di un intervento irregolare a centrocampo su Lautaro Martinez.
37′ – Terracciano tiene in piedi la Fiorentina con una grande parata, neutralizzando un tiro (molto complicato, in scivolata) di Edin Dzeko.
34′ – Punizione battuta da Castrovilli che scodella un cross, allontanato dall’Inter. ACF nuovamente all’attacco con Saponara: tiro in porta deviato per l’ennesima volta da un calciatore dell’Inter a difesa dello specchio della porta. Stavolta è Dzeko a negare le speranze del gol di Ricky.
33′ – Nico Gonzalez salta Bastoni ma viene successivamente fermato in maniera irregolare da Calhanoglu: punizione per la Fiorentina.
31′ – Conclusione altissima di Vidal su cross di Dumfries. Pallone lontano dallo specchio della porta.
30′ – Scontro di gioco tra Nico Gonzalez e Handanovic, con l’esterno argentino inizialmente dolorante.
28′ – Fiorentina poco incisiva ma molto propositiva. Stavolta non è riuscita a concludere in porta con Piatek, e l’Inter è riuscita ad allontanare il pallone.
26′ – Alfred Duncan oggi in grande spolvero. Il centrocampista ha fermato Dumfries, seppur concedendo un corner. Nei primi 26 minuti di gioco Duncan ha recuperato vari palloni.
25′ – L’Inter manovra molti palloni a seguito dei corner, e stavolta Terracciano compie un’uscita non impeccabile. I nerazzurri non riescono tuttavia a sfruttare l’occasione.
21′ – La Fiorentina recupera un pallone interessante; Castrovilli serve perfettamente Nico Gonzalez che viene tuttavia chiuso da Skriniar.
20′ – Azione pericolosa dell’Inter partita da Skriniar: cross sul secondo palo e sponda di Perisic, ma Milenkovic allontana il pallone. Scintille tra Nico Gonzalez e Bastoni.
18′ – Ottimo intervenuto in copertura di Venuti, che riesce ad allontanare un pallone potenzialmente pericoloso che era diretto a Dzeko. Inter propositiva sull’asse Barella-Dumfries.
17′ – Rinvio lungo di Handanovic che va a cercare Dzeko, ma Igor recupera il pallone.
16′ – Buona costruzione dal basso della Fiorentina, che non riesce a capitalizzare la sua occasione mal calibrando (con Biraghi) un traversone.
14′ – Primo squillo dell’imprevedibile Saponara: tiro dalla lunga distanza piuttosto angolato, verso il secondo palo: neutralizzato da Handanovic.
12′ – Tiro altissimo di Krzysztof Piątek, su cross di Castrovilli. Palla lontanissima dallo specchio della porta.
11′ – Nico Gonzalez aspetta l’inserimento di Venuti e lo premia. Bastoni chiude Lollo in area. L’Inter può ripartire.
10′ – Inter quasi costantemente nella sua metà campo in questi minuti, con la Fiorentina che ha coraggio ed è propositiva. Vidal riesce a coprire al limite dell’area: Piatek e Castrovilli fermati dall’ex Juventus.
9′ – Ottimo intervento di Duncan, il quale ruba palla a Calhanoglu e verticalizza (non benissimo) per consegnare la sfera a Nico Gonzalez.
7′ – Primo grande squillo della Fiorentina. Azione rapida con Castrovilli, Saponara e Nico Gonzalez, il quale riceve il pallone e calcia di prima, trovando però la risposta di Handanovic.
6′ – Pallino del gioco totalmente di proprietà nerazzurra. Gli uomini di Vincenzo Italiano provano a ragionare ed a sventare gli attacchi dell’Inter.
5′ – Primo calcio del match, assegnato alla formazione nerazzurra e guadagnato da Perisic.
3′ – Un concentratissimo Biraghi ferma Dumfries in area di rigore, il quale era stato innescato da Lautaro Martinez.
2′ – Scontro di gioco tra Piatek e Skriniar. Colpo involontario nella zona del viso per il centrale nerazzurro.
1′ – Comincia il match delle ore 18.
Tra pochi minuti avrà inizio Inter-Fiorentina, match valevole per la 30esima giornata di Serie A. Gli uomini di Simone Inzaghi inseguono il sogno scudetto, mentre la formazione guidata da Vincenzo Italiano è alla ricerca di un risultato positivo contro una big, per invertire la tendenza. Ecco innanzitutto le formazioni ufficiali del match:
INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic, Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Gosens, Correa, Dimarco, Darmian, Caicedo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan, Torreira, Castrovilli, Gonzalez, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Arthur Cabral, Ikoné, Maleh, Terzic, Odriozola, Sottil, Nastasic, Kokorin.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…