Gudmundsson%2C+il+riscatto+scade+a+met%C3%A0+mese+ma+non+verr%C3%A0+esercitato%3A+il+piano+della+Viola
fiorentinaunocom
/news/171071933958/gudmundsson-il-riscatto-scade-a-meta-mese-ma-non-verra-esercitato-il-piano-della-viola/amp/

Gudmundsson, il riscatto scade a metà mese ma non verrà esercitato: il piano della Viola

Albert Gudmundsson non ha pienamente convinto la Fiorentina nel corso della stagione appena conclusasi. La dirigenza viola, a tal proposito, non sembra intenzionata a versare i 17 milioni pattuiti con il Genoa per il riscatto definitivo: 

La Fiorentina chiederà uno sconto per Gudmundsson

Stando infatti alla Gazzetta dello Sport, la Viola lascerà che il termine ultimo per il versamento dei 17 milioni di euro (15 giugno) scada: a quelle cifre – tenendo conto anche della vicenda giudiziaria in Islanda ancora in corso – il giocatore non verrà riscattato. Il piano della Viola è dunque di far passare qualche settimane e provare a chiedere al Genoa uno sconto sul prezzo del cartellino per poterlo riportare a Firenze a cifre nettamente più vantaggiose visto il rendimento non sempre al top dello stesso Gudmundsson. 

Gudmundsson (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via OneFootball)

Il punto sui calciatori in dubbio per l’anno prossimo

Se il caso di David De Gea sembra risolto, la dirigenza viola ha ancora diversi dossier aperti, il cui esito sarà fortemente influenzato dal nuovo allenatore. Un esempio lampante è quello relativo ad Albert Gudmundsson: il feeling con Raffaele Palladino non è mai sbocciato, e il destino dell’islandese dipenderà in gran parte dal parere del prossimo tecnico. Discorso simile per Danilo Cataldi: con l’ex allenatore del Monza, le sue chance di permanenza erano alte. I 4 milioni di euro da versare alla Lazio non sono una cifra proibitiva, e se il centrocampista romano darà garanzie fisiche al nuovo mister, è probabile che la Fiorentina lo riscatti. Torna in discussione anche il futuro di Lucas Beltran. Sia Italiano che Palladino non sono riusciti a farlo rendere al meglio nel ruolo di attaccante, per il quale era stato acquistato dal River Plate. Le difficoltà del Vichingo in zona gol hanno spinto il River a manifestare l’interesse per un suo ritorno. Sarà necessario un tecnico “innamorato calcisticamente” di Beltran per rimettere in gioco la sua posizione. Altri come Adli, Colpani, Folorunsho Zaniolo sono stati invece già rispediti ai rispettivi club, segnando la loro partenza da Firenze.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

3 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

4 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

6 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

7 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

8 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

9 ore ago